E’ terminato con gli applausi degli sportivi paganese ai propri colori sociali la meritata vittoria nel derby dell’Agro contro la Sarnese.
Gli azzurrostellati del tecnico Raffaele Novelli hanno messo in campo le note qualità: pressing a tutto campo ed un gioco veloce, penetrante e piacevole, deliziando il proprio pubblico. Soprattutto all’avvio della sfida con un uno due di reti, al 10’ con l’attaccante Costanzo che ha sfoderato una imparabile fucilata da centro area, su cross di Mancino e quattro minuti dopo, al 14’, con un colpo di testa dell’ex, il centrocampista Labriola su punizione di Mancino.
La Sarnese, però non si è smarrita ed ha macinato anch’essa un gioco di prima ed aggressivo conducendola ad accorciare le distanze al 25’ con una botta in area dell’attaccante Rajkovic.
Gli uomini del tecnico Parlato hanno cercato il pari ed hanno continuato ad attaccare. E’ ancora Rajkovic a farsi vedere, ma il puntero, solo davanti al portiere locale Gallo ha alzato la sfera oltre la traversa con un pallonetto, fallendo una ghiotta occasione.
Nella ripresa si è visto poco gioco e spezzettato per i continui interventi decisi da parte di entrambe i contendenti.
La Paganese che avrebbe potuto chiudere il conto e aumentare il bottino: al 38’ con De Feo e al 40’ con Negro da pochi passi dal portiere Petrone ma falliscono la botta a rete.
Salvatore Campitiello


Nel servizio fotografico esclusivo di “Resportage” a cura di Luciano Squitieri notiamo le immagini dell’ex tecnico della nazionale italiana di calcio Luigi Di Biagio, a Pagani per seguire suo figlio Simone classe 2007, difensore della Paganese e tra i migliori in campo in questo scorcio di campionato di serie D girone H.
Apprezzabile anche i tanti tifosi venuti dal nord Italia a sostenere i propri colori, facendo festa a fine gara per la bella vittoria!





































