WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Quest’anno Sanremo ha finalmente ripreso vita. Dopo la scorsa edizione passata in totale sicurezza per le norme anti Covid , quest’anno finalmente ritroviamo un Sanremo con un grande pubblico. Ad essere il punto all’occhiello di questa edizione è stata la fantastica Ornella Muti che con i suoi 61 anni ha stupito tutta Italia. Insieme a lei a condurre è sempre Amadeus che spicca anche lui con i suoi abiti. Vediamo insieme tutti i look della serata di tutti gli ospiti presenti alla prima serata.

AMADEUS E IL SUO ABITO LUCCICANTE

Questa 72 esima edizione si apre con un Amadeus super luccicante. Un’abito di Gai Mattiolo gessato nero con queste particolarità luccicanti. Da sempre Amadeus ha scelto abiti molto particolari per le sue scene sul palco.
Un abito molto bello e lineare a mio avviso, ma avrei evitato il luccichio anni 80.

ACHILLE LAURO 


Achille Lauro come ogni anno è il personaggio che tutti aspettiamo. Da sempre ha stupito tutta Italia per i suoi look scenici. Dei veri e propri quadri che prendono vita. Quest’anno l’artista decide di entrare sul palco totalmente a torso nudo, inscenando un battesimo pagano e presentando il suo brano “ Domenica”. Senza effetti speciali in scena e senza pudore ha fatto parlare di se indossando dei semplici pantaloni in pelle firmati Gucci e dei gioielli Bvlgari.

ORNELLA MUTI STAR DELLA SERATA

Ornella Muti è stata la vera star della serata. Incantando un’intera platea con i suoi abiti e la sua bellezza senza età. Un’abito dello stilista campano Francesco Scognamiglio. Uno strapless ricoperto di cristalli incorniciato da un bellissimo decoro in argento posizionato sotto il seno. Un colore fantastico che sicuramente ha fatto brillare gli occhi di molte persone.

Il secondo look di Ornella è decisamente da diva del cinema. Un fantastico abito nero che lo stilista Francesco Scognamiglio ha disegnato per omaggiare la sua terra di origine: Pompei, attraverso questo outfit, un peplo nero con un profondo spacco a sinistra e un bustier coperto di preziosi cristalli neri che la fantastica Ornella Muti con i suoi 61 anni veste in maniera impeccabile.


NOEMI E IL SUO VEDO NON VEDO

Noemi sale sul palco di Sanremo con un abito nude di Alberta Ferretti e gioielli Bvlgari. Un vestito bellissimo dai tratti molto sensuali ed eleganti. Come sempre un look molto idoneo alla canzone presentata “ Ti amo non lo so dire”. A mio avviso un colore poco idoneo a lei, essendo di carnagione molto chiara avrei optato per un colore diverso. Ma nella sua semplicità resta comunque bellissima.

GIANNI MORANDI

Gianni Morandi sale sul palco con una giacca fantasia. Uno smoking di Giorgio Armani a mio avviso bellissimo come taglio ma allo stesso tempo troppo appariscente per un uomo sobrio come lui.


FIORELLO 

Fiorello è da sempre uno dei personaggi più amati dalla televisione italiana. Per questa edizione di Sanremo a vestirlo è Giorgio Armani. Un completo total black super chic che lo avvolge in maniera perfetta. Tocco in più e sicuramente dettaglio super azzeccato e la scelta della camicia. Una camicia in lurex che dona un tocco di lucentezza al nero.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

A primo impatto questi due sembrano pronti per una sfilata di carnevale. La coroncina e i capelli rosa danno un tocco in più agli abiti scelti da questo duo. Smoking di Moschino total black. Un look molto semplice ma che attraverso i loro accessori e il loro essere così estrosi ha saputo conquistare la platea.

MICHELE BRAVI

Ditemi quello che volete ma dopo Ornella il look di Michele Bravi è uno dei miei preferiti. Una giacca nera contornata da fiori tridimensionali, un top in lurex e degli anfibi sono ciò che rendono questo look a mio avviso il più bello della serata. Disegnato da Fausto Puglisi per Roberto Cavalli.


MANESKIN

Il loro look e da sempre molto criticato e apprezzato allo stesso tempo. Dopo la vittoria dello scorso anno , i MANESKIN salgono sul palco con dei completi oversize firmati Gucci. Accessori minimal che ricreano un po’ di suggestione al bondage. A mio parere perfetti nella loro semplicità.

Decisamente più eleganti e raffinati sono i look della seconda uscita. Questo completo in raso color panna/dorato , i pantaloni a zampa, i fiori sulla giacca e gli orecchini in perle hanno spiazzato tutti. Belli ed esuberanti sono stati i look piu ben scelti di questa edizione.

MASSIMO RANIERI

Massimo Ranieri sale sul palco in un completo TOTAL BLACK di Versace. Nessun dettaglio , nessun colore. Decide di vestire di nero senza completare il look con qualche camicia colorata o più dettagliata.

MAHMOOD E BLANCO

Questi due si sono presentati sul palco un po’ come il gatto e la volpe. BLANCO decide di sfoggiare un abito firmato Valentino costituito da un lungo mantello e da una maglietta trasparente. Mahmood invece sceglie Prada attraverso una giacca e un pantalone oversize. Entrambi sicuramente bellissimi ma a mio parere con un look che non gli rende giustizia.

YUMAN

Quest’anno il total black è un cavallo di battaglia di tutti gli artisti. Yuman si presenta sul palco con un abito totalmente nero. Anche lui come Massimo Ranieri decide di non puntare sul colore e di rimanere standard.

MATTEO BERRETTINI

Diciamoci pure la verità. LUI ha conquistato il cuore di tutte le ragazze d’Italia. Di una bellezza disarmante il tennista indossa perfettamente questo smoking di HUGO BOSS.Nessun giudizio ma solo complimenti per la perfezione di questo ragazzo.


ANA MENA

Possiamo pure dire che Ana Mena non verrà ricordata per essere salita sul palco di Sanremo in maniera raggiante. La cantante decide di indossare un abito di Emporio Armani costituito da una gonna a sbuffo è una fantasia geometrica. Gli stivali in pelle fin sopra il ginocchio e il vestito la fanno sembrare un po’ poco idonea al palco dell’Ariston.

RKOMI

Un look da motociclista verace è quello sfoggiato da RKOMI. Un abito totalmente in pelle firmato Etro che non lascia nessun giudizio piacevole. Troppa pelle e troppo nero per i miei gusti.

DARGEN D’AMICO

Finalmente sul palco sale qualcuno con un look particolare ma allo stesso tempo elegante e lineare. Uno giovanissimo stilista Alessandro Vigilante veste il cantante con questo completo dai colori stravaganti ma che nel complesso hanno io loro perché. Le snakears sotto l’abito sono fantastiche.


GIUSY FERRERI

Per ultima e non per meno importanza una Giusy Ferreri che sale sul palco con un abito nero e tante trasparenze. L’abito super aderente firmato Philippe Plain non le dona moltissimo, ma nel complesso rispetto agli anni passati possiamo farle qualche complimento in più.

Questa prima serata del festival di Sanremo si conclude con pochi TOP ma molti FLOP dal punto di vista del “fashion”. Vedremo nelle prossime serate cosa indosseranno gli artisti sperando in qualche colpo di scena.

Iscriviti alla Newsletter