WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Una serata di gala sul suggestivo Sagrado del Duomo di Napoli illuminato a festa. L’XI° edizione del Premio San Gennaro World, è stato ideato e curato nella direzione artistica dal conduttore radiofonico Gianni Simioli che si esprime cosi sulla splendida serata:

 “Il Premio San Gennaro World ha la grande capacità di stupirmi a ogni edizione si crea un’energia incredibile, che nel corso degli anni ha avuto la capacità di coinvolgere sempre più la città, con le istituzioni che prestano sempre più attenzione al Premio San Gennaro World. Ci sono aziende sane del territorio che ne sono diventate sostenitrici. Di questo non posso che essere fiero e grato”.

Davanti ad un nutrito pubblico  il prestigioso riconoscimento, un busto di San Gennaro realizzato dagli artigiani della Scarabattola,  è stato consegnato nelle mani di coloro che hanno rappresentato per la città di Napoli carriere e sensibilità artistica straordinarie ed un rapporto “ carnale “ con la figura del Santo Patrono. Inoltre il premio  è stato inserito  nel calendario delle Feste Patronali nell’ambito del progetto “Vedi Napoli d’estate e poi torni”.

Tanti gli artisti premiati. In ordine di apparizione Dada’, che ha campionato per l’occasione la sigla inedita di questa edizione “San Gennaro Groove”; Gabriele Esposito che, da “artista di strada” in via Scarlatti ha collezionato sold out in tutte le località in cui si è esibito; Salvatore Palomba, autore di testi straordinari; Tommaso Primo, cantautore; i fratelli Enrico, Peppe e Angelo Frattasio, creatori di Mixed by Erry; Sara Ciafardoni, autrice del romanzo “ La ragazza che scrive”; il disegnatore Alfonso “Trallallà” de Angelis; il giornalista e scrittore Alessandro Iovino; l’imprenditore Antonio Ferrieri.

Anche quest’anno è stato conferito il Premio Rosario Padolino, ed a riceverlo il commerciante Lucio Donadio. Infine, l’omaggio della città di Napoli alla straordinaria Angela Luce che ha letteralmente incantato la platea, con la sua eleganza ed il suo savoir faire.

Il Premio San Gennaro World è stato sostenuto da amici imprenditori, tutti innamorati  della tradizione: Toraldo, Mulino Caputo, Cuore di Sfogliatella, La Fiammante, Il Brigante dei Sapori, Bava, Gruppo Gargano, AEG Pubblicità, Jheyroger, Full Security, Studio Uno Marketing, 2R Comunicazioni.

Photo Credit  Valeria Gigliano

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui