WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Riccardo Cocciante annuncia il nuovo tour in Italia dell’opera moderna più amata di sempre. Notre Dame de Paris riparte il 3 marzo da Milano (Teatro Arciboldi) attraverso un lungo tour che toccherà le città di Ancona, Jesolo, Firenze, Roma, Reggio Calabria, Lugano, Lanciano, Ferrara, San Pancrazio Salentino, Pula, Palermo, Torre del Lago e poi finalmente Napoli, al Teatro Palapartenope dal 27 al 30 ottobre 2022 con ben 5 straordinari spettacoli da non perdere.

Con  Riccardo Cocciante al piano e gli artisti del cast originale: Vittorio Matteucci sarà Frollo, l’arcidiacono travolto dalla passione per Esmeralda, Graziano Galatone sarà l’emblematico Phoebus de Chateaupers, il bel capitano il cui cuore è diviso per Esmeralda e Fiordaliso, Matteo Setti sarà Pierre Gringoire, l’irresistibile poeta dalla saggezza ammaliante, Marco Guerzoni sarà Clopin re della corte dei miracoli, e il protettore di Esmeralda, e  poi ci sarà Leonardo Di Minno che rivestirà anch’egli il ruolo di Coplin alternando le date con Marco Guerzoni. Si rivede Lola Ponce che sarà la splendida Esmeralda, la bellissima protagonista femminile di Notre Dame de Paris e Giò Di Tonno che sarà Quasimodo, un “essere” mostruoso dal cuore dolce e sensibile innamorato di Esmeralda, mentre Tania Tuccinardi e Claudia D’Ottavi si avvicenderanno nel ruolo della dolce ma combattiva Fiordaliso, promessa sposa di Phoebus. Ci saranno tantissimi bravi ballerini ed acrobati che contribuiranno a rendere magico il grande spettacolo.

Notre Dame de Paris, ispirata al romanzo di Victor Hugo, con testo in francese di Luc Plamondon e in italiano di Pasquale Panella, con i suoi anni resta un opera dai temi attuali, “un’opera che parla di poveri, diversi e immigrati“ come lo stesso autore ha dichiarato nella presentazione di Milano.

Per gli amanti della musica altra novita: dal 14 gennaio saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali Notre Dame De Paris (Platinum Edition) e Notre Dame De Paris – Live Arena Di Verona.

@fontanarosabruno
ALL RIGHT RESERVED


Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui