WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Sono stati 83 gli eventi in poco più di 24 ore nella Notte Sacra di Torre del Greco. Espressione  di grande soddisfazione da parte delle associazioni di categoria a conclusione dell’evento celebrativo della canonizzazione di San Vincenzo Romano.

I complimenti della comunità corallina vanno innanzitutto al comitato promotore e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Grande la partecipazione dei commercianti, che hanno tenuto aperte le loro botteghe e della comunità tutta che è accorsa per vivere le strade della città animate da spettacoli, percorsi guidati ed esposizioni di vario tipo.

Una grande collaborazione tra artisti, esperti, volontari, giovani, movimenti, associazioni, parrocchie, scuole che hanno dato vita ad un esperimento sociale e culturale straordinario.

“Questa è la prova che i negozianti, le associazioni e la comunità sono pronti a dare il loro contributo se si creano i giusti presupposti per animare il centro commerciale e culturale della città.”- dichiarano congiuntamente i presidente delle locali Ascom e Confesercenti, Giulio Esposto e Gianmarco del Prato.- “L’amministrazione comunale, fin dall’inizio del suo mandato, ha dato vita ad un fermento culturale in grado di animare luoghi e simboli della città. Il nostro invito è ora a mantenere alto l’entusiasmo e continuare a promuovere notti bianche e ogni iniziativa utile a mantenere vivo questo straordinario senso di partecipazione per lo sviluppo socioeconomico di Torre del Greco”.

Strade colme di persone, concerti, mostre, estemporanee di pittura, musica e artigianato, chiese aperte, negozi del centro storico aperti, momenti ludico-educativi e visite guidate alle chiese ai luoghi simbolo, inclusa la casa del Santo, e ai musei in una serata nella quale arte e cultura la faranno da padrone. Un’occasione speciale per raccontare Torre del Greco grazie alla figura del suo Parroco Santo che, con la sua vicenda spirituale ed umana, riesce a raccogliere intorno a sé tutte le anime della città.

Photo Credit Valeria Gigliano

Iscriviti alla Newsletter