WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Silvio Perrella scrittore e critico letterario, classe 1959, originario di Palermo, ma ormai adottato da Napoli è l’autore della nuova silloge poetica “Metronomi sotto i tavoli” edita dalla casa editrice: I fili di Partenope.

Il suo libro di esordio è stato un saggio su Italo Calvino nel 1999; quattro anni dopo pubblica il primo libro notevole “Fino a Salgarèda. La scrittura nomade di Goffredo Parise”, saggio narrativo che portava a compimento il lungo lavoro sulle opere dello scrittore e metteva in luce le qualità dell’autore.

Nella sua ultima raccolta poetica il mood poetico diviene autentico, modulazione del mondo, salvazione morale, movimento remoto.

I versi sono illustrati dai disegni di Vincenzo Rusciano, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e artista di fama nazionale.

L’opera dell’autore palermitano vuole essere un omaggio a Errol Garner, grande pianista jazz noto come “maratoneta delle dita” e torero del ritmo, per questo nella sua silloge parole e immagini si accordano secondo un ritmo e una armonia ben precisa.

La poesia diviene musica, si comprime, si dilata ed esplode per assumere nuovi significati.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui