WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Dagli anni 20 ad oggi sono passati ben 100 anni eppure la moda non fa che tornare e trascinare nella nostra epoca le bellezze del passato.
Nate in un contesto storico dove la voglia di libertà era tanta , LE FRANGE sono l’emblema della vita senza regole e senza schemi.

Le sognanti e bellissime atmosfere dei gloriosi anni ’20 hanno fatto rivivere l’Era del Jazz, ispirando stilisti e dettando un look di tendenza per la primavera-estate 2022.



Nel 2022 usciamo da un periodo storico, ancora non del tutto superato, dove la libertà ci è venuta un po’ a mancare e forse anche per questo la voglia di osare nello stile e sulle passerella è tanta.

FENDI

Le frange sono tornate ad essere il MUST di questa stagione. Sia sulle passerelle delle più grandi firme sia attraverso numero blogger , gli outfit presentati sono a dir poco “svolazzanti”.

Piccole o grandi che siano, le frange hanno da sempre donato alla donna una sensualità unica, che oggi viene proiettata con una sorte di glamour contemporaneo.

ELISABETTA FRANCHI

Molti stilisti hanno intrapreso questo ritorno al passato, c’è chi ha osato un po’ di più e chi invece ha deciso di non capovolgere totalmente la propria linea.

EMPORIO ARMANI

Ovviamente noi gente normale non possiamo di certo svegliarci la mattina e indossare uno dei tanti abiti presentati in passerella, andare a fare la spesa con un abito BALMAIN a scelta tra questi qui sopra potrebbe farci sembrare un po’ esaurite.

Ció non toglie che le frange sono un ottimo MUST anche per i look di strada. Voglio mostrarvi qualche idea che potrete prendere per rimanere al passo con la moda ma senza esagerare.

Giacche di pelle

Io sono del parere che le giacche di pelle sono e rimarranno sempre il MUST di ogni stagione. Quest’anno comprarne una munita di frange può dare il giusto tocco glamour ad un outfit per ogni occasione. Io le adoro e nel mio armadio ne ho già qualcuna pronta ad essere rispolverata.

Gonne da giravolta

Che siano gonne o vestitini le frange mi ricordano gli anni 20 più di ogni cosa. Belle , audaci ma molto più impegnative. Adatte ad un look più particolare e per chi non ha paura di osare un po’ di più.

ACCESSORI

Prediligo da sempre le borse come accessorio principale da usare per seguire una moda dettata dal momento. Belle e sgravanti possono essere il giusto compromesso per chi non ama stravolgere i propri look ma vuole comunque un tocco in più per non restare indietro.

Insomma, grandi, piccole, sottili o doppie le frange sono ESUBERANTI. Qualcuno potrebbe avere da ridire sulle tendenze che non andrebbero mai riproposte ma anzi bisognerebbe ricercare sempre qualcosa di nuovo . Io sono dell’idea che delle genialate così non andrebbero lasciate negli armadi del passato ma riproposte ogni qual volta la moda smette di essere quella che è sempre stata CREATIVITÀ.

Iscriviti alla Newsletter