WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Velletri. Dopo anni di silenzio e latenza dalle grandi competizioni, il Judo Beneventano è tornato finalmente a far parlare di sé e lo ha fatto nel migliore dei modi.

Infatti, ieri domenica 11 maggio, si è conclusa la due giorni di gare della Coppa Nazionale di Judo CSEN, uno degli appuntamenti più partecipati del circuito nazionale, che ha visto il coinvolgimento di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia. Il palcoscenico è stato quello prestigioso del PalaBandinelli di Velletri, in provincia di Roma, dove tatami e passione si sono fusi in uno spettacolo di altissimo livello tecnico.

Tra i protagonisti, anche la squadra agonistica dell’A.S.D. JUDO BENEVENTO, tornata a calcare i tatami nazionali con rinnovato entusiasmo e grande determinazione. La compagine sannita, guidata da un lavoro costante e da una preparazione meticolosa, ha schierato in gara Claudia Santoro (categoria Cadetti), Chiara Puzella, Luca Coraggio e Francesco Volpone (categoria Juniores), ed Emilia Diario (categoria Master).

A brillare più di tutti è stata Emilia Diario, che ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria, dimostrando grinta ed esperienza. Ottimo anche il bronzo di Chiara Puzella, autrice di una gara solida e convincente. Buone le prestazioni anche di Claudia Santoro e Luca Coraggio, entrambi classificatisi al quinto posto dopo combattimenti intensi. Sfortunato invece Francesco Volpone, costretto a interrompere la sua gara a causa di un infortunio che ha interrotto una prestazione promettente.

Dunque, il ritorno dell’A.S.D. Judo Benevento a questi livelli – per l’appunto – è un segnale importante per tutto il movimento sportivo locale, che guarda al futuro con rinnovata fiducia. Gli atleti, supportati da uno staff tecnico preparato e motivato, hanno dimostrato che la passione, il lavoro e la dedizione possono riportare in alto i colori di Benevento nel panorama nazionale del judo.

Iscriviti alla Newsletter