WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Il 2021 è stato un anno pieno di nuovi concetti con uno sguardo molto importante rivolto alla moda ecosostenibile.

Dalle passerelle di alta moda alle influencer in strada, tutti hanno dato un loro contributo a rendere il mondo più GREEN.

Grazie alle nuove proposte TOTALLY ECO-FRIENDLY in atto da qualche anno ho visto ribaltare in passerella uno dei must più in voga negli anni : LA PELLICCIA.

Un capo d’abbigliamento che ha spopolato negli anni 60 è tornato di moda proprio negli ultimi anni, messo da parte nel corso del passato per le numerose rivoluzioni animaliste ma che oggi grazie ai prodotti sintetici torna negli armadi delle donne.

Lo ammetto, io amo le pellicce ma da buon animalista quale sono ho sempre optato per capi sintetici e vedere che numerosi marchi anche di alta moda ne hanno cominciato a far uso mi rende molto orgogliosa.

Ad oggi gli stilisti non solo confermano il loro marchio a favore dell ‘ecosostenibilità ma dichiarano che grazie a questo riescono a ideare sempre di più materiali e design innovativi.

Ciò che salta all’occhio guardando le nuove proposte è la lunghezza esagerata: differentemente da quelle anni 70 che preferivano tagli ai fianchi.Adesso invece troviamo modelli sino alle ginocchia se non addirittura alla caviglia, a strati, con balze, pezzi cuciti insieme che di certo non appesantiscono la silhouette ma la rendono sempre più in voga.


Punto a favore sono anche i colori dinamici scelti dagli stilisti. Non si ci accontenta più di una pelliccia “normale” ma si cercano quelle dai colori più stravaganti. A predominare sono sicuramente i colori pastello che hanno dato vita a questo 2021.

Le forme dei capi sono sempre più morbide tanto da riuscire ad adattarsi ad ogni fisicità.

Insomma questo 2021 si chiude con l’ennesimo capo preso dal passato. Vi consiglio di dare un occhio negli armadi delle vostre nonne o mamme, potrete trovare sicuramente qualche capo vintage da poter riutilizzare così da essere anche voi un po’ più ECO.

Buon fine anno e vi aspetto nel 2022.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui