WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

L’azienda a conduzione famigliare Peter Zemmer è una fra le più antiche cantine dell’Alto Adige, terra di vigneti di antica tradizione che risale addirittura all’impero romano, dove si intrecciano strettamente viticoltura, arte e cultura. Una realtà che nei secoli ha garantito alla viticoltura della Bassa Atesina una fama giusta e piena di merito.

Esperienza preziosa, competenza approfondita e innovativa, nonché condizioni di partenza naturali ideali forniscono la garanzia per i migliori prodotti di qualità in armonia con la natura.

Il Lagrein, vitigno tipico dell’Alto Adige, trova un habitat ottimale sui terreni argillosi. Le coltivazioni principali sono nelle aree intorno a Bolzano e nel quartiere di Gries, ma pare che anche in altre parti del mondo trovi un piacevole confort territoriale, tra cui parte dell’Australia e nella famosa Mosella in Germania. In America esiste qualche piantagione, in California e nell’ Oregon. Ritornando alle altezze italiane, la coltivazione accurata è quella che conferisce eccezionali proprietà al vitigno.

Vino di grande equilibrio, fine, con chiari accenti di frutta. Il colore varia da rosso rubino a rosso granato carico. Il profumo è intenso, in parte aromatico, con fragranze di frutti di bosco e violetta. Il sapore è equilibrato ma non manca l’accento astringente ,il corpo è rotondo ,sfumature di simil velluto!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui