Ieri, in occasione del 78esimo anniversario della Fondazione della Repubblica italiana, a Benevento si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti.
In occasione della celebrazione sono state consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, conferite dal presidente della Repubblica: Sergio Mattarella.
I riconoscimenti sono stati dati al commendatore Floriana Maturi, viceprefetto in quiescenza; al colonnello Enrico Calandro, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Benevento; al luogotenente Michele Finelli, della stazione dell’Arma Carabinieri di Vitulano; al brigadiere Giovanni Carolla, della compagnia dei Carabinieri di Montesarchio; all’ingegnere Gerardo Canfora, rettore dell’Università degli Studi del Sannio.
È stata ieri l’occasione da parte del sindaco di Benevento, Mario Clemente Mastella, l’occasione per ricordare l’importanza dei valori della Repubblica, in uno scenario internazionale complesso e difficile, dilaniato da tante guerre.
Un invito a far riecheggiare e rinforzare l’interesse dei giovani e di tutti per la Repubblica italiana.
Foto del Dott. Salzano Alfredo