WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Stengs, Wieffer, Timber; Nieuwkoop, Giménez, Paixao.

LA PARTITA

Pronti, partenza e al quinto minuto ecco l’immediata doccia fredda per la Roma di Daniele De Rossi: discesa di Hartman sull’out mancino, sfera che, casualmente, carambola sulla spalla di Gimènez beffando Svilar per lo 0-1 olandese. Padroni di casa che però non stanno a guardare, pericolosi prima con il blitz di Pellegrini, poi con l’incursione a fari spenti del solito Mancini, provvidenziale l’intervento di Hancko sulla linea di porta con cui, di fatto, evita il pari giallorosso. Ospiti che quando ripartono fanno paura, ficcante l’asse Wieffer-Giemènez che porta alla conclusione il messicano, Svilar però risponde presente. Roma che però al 15′ trova il jolly, scarico di El Shaarawy e destro secco all’incrocio di Lorenzo Pellegrini con il quale ristabilisce la parità. La partita è bellissima, Cristante flirta con il raddoppio, Feyenoord ben messo in campo e pronto a distendersi in contropiede. Due i minuti di extra-time decretati dal direttore di gara, all’intervallo tra le due compagini è parfetta parità. Seconda frazione di gara che si apre con la volèè di Dybala, mancino della Joya che, complice una deviazione, termina la sua corsa in calcio d’angolo. Roma in pressione, Feyenoord rintanato nella propria metà campo, il primo cambio è per De Rossi che getta nella mischia Celik in luogo di Karsdorp (66′). Al via la consueta girandola di sostituzioni, a farne le spese è anche Pellegrini, sontuosa la prova del capitano, dentro Aouar per lo spezzone finale di gara. Mancini è superlativo su Wieffer, out Llorente per un colpo al capo, al suo posto Ndicka, al ritorno dalla lunga parentesi in Coppa d’Africa, culminata con il trionfo finale. Parziale che non muta, la conseguenza diretta sono i tempi supplementari, in luogo del medesimo risultato maturato nella gara d’andata in Olanda. Roma che cala progressivamente alla distanza, Feyenoord decisamente più in palla e con maggiori energie, Baldanzi rileva un esausto Dybala. Minteh scalda i guantoni di un attento Svilar, Wellenreuther è mostruoso sul destro di Lukaku. ANDATA (1-1), RITORNO (1-1).

CALCI DI RIGORE

Paredes (ROM) v

Ayase (FEY) v

Lukaku (ROM) x

Hancko (FEY) x

Cristante (ROM) v

Aliereza (FEY) x

Aouar (ROM) v

Hartman (FEY) v

Zalewski (ROM) v

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui