WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

I trailer più attesi tra le uscite principali: ‘La scuola cattolica’, ‘Baby Boss 2’, ‘Il materiale emotivo’, ‘Con tutto il cuore’ e ‘A Chiara’

LA SCUOLA CATTOLICA (dal 7 ottobre)
Regia: Stefano Mordini / Cast: Benedetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca

Settembre 1975: tre giovani della Roma bene rapiscono, torturano e violentano due ragazze dei quartieri popolari, rendendosi responsabili del delitto del Circeo, pagina di cronaca che sconvolse l’opinione pubblica di allora. ‘La scuola cattolica’ è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega: la critica ha sentenziato che non è pienamente riuscito, soprattutto perché non va a fondo di alcune dinamiche e trascura la dimensione specificamente politica della vicenda.

BABY BOSS 2 – AFFARI DI FAMIGLIA (dal 7 ottobre)
Regia: Tom McGrath

I due bimbi di un tempo sono cresciuti e si vedono raramente, ma una nuova emergenza globale (un cattivo che intende fare diventare malvagi i bambini) li costringe a tornare in azione, complice una nuova baby boss e una pozione che li fa ringiovanire per 48 ore. ‘Baby Boss 2 – Affari di famiglia’ ripropone la ricetta che aveva portato al successo il film precedente: il sequel non spicca per originalità o inventiva, ma diverte e intrattiene il giusto.

IL MATERIALE EMOTIVO (dal 7 ottobre)
Regia: Sergio Castellitto / Cast: Bérénice Bejo, Sergio Castellitto, Matilda De Angelis

Un libraio conduce una vita tranquilla, diviso fra l’amore per i libri e quello per la figlia costretta a casa da un incidente avvenuto qualche anno prima: una donna vitale, esuberante e scombinata irrompe nella sua vita facendogli riscoprire emozioni sepolte. ‘Il materiale emotivo’ è stato recensito dalla critica italiana in modo poco convinto, a causa di un’eleganza formale che è sembrata figlia di un esercizio di stile, piuttosto che di un afflato poetico e ispirato.

CON TUTTO IL CUORE (dal 7 ottobre)
Regia: Vincenzo Salemme / Cast: Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Cristina Donadio

Un professore di liceo, uomo perbene, subisce il trapianto di un cuore che proviene da un delinquente morto ammazzato: la madre del defunto vuole che il ricevente faccia vendetta e questo crea non poche complicazioni. ‘Con tutto il cuore’ è una commedia leggera, che porta su grande schermo l’omonimo spettacolo teatrale di Salemme, si concede qualche implausibilità, ma sa intrattenere.

A CHIARA (dal 7 ottobre)
Regia: Jonas Carpignano / Cast: Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo

La quindicenne Chiara, che vive a Gioia Tauro ed è molto legata al padre, rimane sconvolta quando quest’ultimo rivela un lato criminale che lei ignorava: inizia a fare domande scomode, pretendendo risposte da una famiglia che preferirebbe non dargliele. ‘A Chiara’ è un film drammatico con attori e attrici non professioniste ed è stato premiato al Festival di Cannes 2021 grazie a un approccio rigoroso e realistico.

Iscriviti alla Newsletter