WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

17/06/2022…

il calciomercato impazza, è in pieno fermento, tanti i colpi già definiti, svariati quelli in via di definizione. Protagonista assoluto in questa sessione estiva sarà certamente il Monza del duo Berlusconi-Galliani, club lombardo con il dichiarato obiettivo di non essere una mera comparsa nel massimo campionato, ma di partire con un autentico progetto possibilmente duraturo e ricco di soddisfazioni. Il primo colpo ufficiale dei biancorossi allenati da Stroppa è Andrea Ranocchia: ex Inter che, nella serata di ieri, ha raggiunto un accordo biennale con lo stato maggiore lombardo, visite mediche fissate per martedì 21 giugno. Monza che monitora attentamente le situazioni delicate che portano ai nomi di Joao Pedro, Alessio Cragno (in uscita dal Cagliari retrocesso), ed Emanuel Vignato, mentre sullo sfondo resta il sogno Belotti, anche se il “Gallo” preferirebbe giocare le coppe europee per fare dunque uno step in avanti nel suo percorso di crescita.

Particolarmente attiva anche la Roma di Josè Mourinho, dopo l’arrivo in città, con tanto di ufficialità di Nemanja Matic, il club giallorosso nella persona di Tiago Pinto ha praticamente bloccato il terzino destro del Lille, Zeki Celik. Battuta la concorrenza della Fiorentina, il 25enne turco sarà il rinforzo chiesto ed ottenuto dallo Special One per l’out di destra. Costo dell’operazione 7 milioni di euro. Per il centrocampo piace e parecchio Frattesi, il sogno è Sabitzer in uscita dal Bayern Monaco, ma non sarà affatto facile convincere l’ex Lipsia a trasferirsi nella capitale. Intanto continua a far parlare di sè Nicolò Zaniolo, numero 22 che, a chiare lettere, si è mostrato stuzzicato all’idea di poter migrare verso lidi più prestigiosi: Milan e Juventus i club più interessati al trequartista toscano, la richiesta della Lupa però spaventa le concorrenti: servono 55-60 milioni.

La Juventus di Max Allegri fa all-in su Angèl Di Maria, tecnico toscano che, a più riprese ha di fatto comunicato ai propri dirigenti di voler avere a disposizione l’argentino e in aggiunta quel Filip Kostic tanto seguito dall’Inter nelle scorse sessioni di calciomercato, per fronteggiare e tamponare l’assenza di Federico Chiesa che ne avrà almeno fino ad ottobre. Il sogno per la difesa porta in dote un nome ed un cognome che è quello di Kalidou Koulibaly, in uscita dal Napoli, complice un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. Capitolo centrocampo, ormai non ci sono più dubbi, è tutto fatto per il ritorno di Pogba alla Continassa, luglio dovrebbe essere il mese del nero su bianco.

C’è ancora distanza tra Napoli ed Udinese per il trasferimento di Gerard Deulofeu sotto il Vesuvio, 10 l’offerta formulata dal patròn De Laurentiis, 15-18 la richiesta del club friuliano per l’ex Milan. Sempre sul piede di partenza Politano, in stand-by Bernardeschi, l’incognita maggiore gravita intorno al futuro di Fabiàn Ruiz, su di lui le mire dei due club di Madrid.

Capitolo Milan: Origi è virtualmente un nuovo calciatore rossonero, ex Liverpool atteso in Italia la prossima settimana per le consuete visite mediche. Al traguardo Renato Sanches, si cerca la quadra con il Lille proprietario del cartellino del classe ’97, ma salvo clamorosi colpi di scena sarà il portoghese l’erede di Kessiè. Su Sven Botman è sempre vivo l’interesse del Newcastle, club inglese che ha messo sul piatto 38 milioni di euro (cifra già accettata dai francesi), difensore olandese che però vuole solo il Milan e vede solo rossonero nel prossimo futuro.


Iscriviti alla Newsletter