WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Napoli-Napoli,  è la sesta tappa dell’edizione numero 106 del Giro d’Italia. Si tratta  un circuito   Campano con partenza ed arrivo nel capoluogo regionale, attraversando anche la penisola sorrentina e  la costiera amalfitana.

“ La carovana del  Giro d’Italia è stata una splendida  occasione per valorizzazione i nostri territori  che non hanno eguali al mondo” – spiega il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi.  

Foto Fontanarosa

Il Giro d’Italia ha senz’altro rappresentato una grande vetrina internazionale per la Città Metropolitana di Napoli che attualmente è al 3° posto come valore in visibilità TV mondo, con dati di audience lusinghieri sia per la tv italiana che per quei  network imternazionali che seguono la Corsa e che concorrono ulteriormente a rafforzare il brand Napoli a livello internazionale. I 200 Paesi collegati  hanno avuto la  possibilità di ammirare, uno straordinario patrimonio culturale, storico, artistico, paesaggistico, enogastronomico, che  sicuramente merita un palcoscenico quale quello che il Giro d’Italia riesce a generare.

Giro d’Italia tappa 6 Napoli-Napoli, 4km all’arrivo Portici 11 Maggio 2023 PH: Valeria Gigliano

La Napoli – Napoli in programma l’11 maggio, sesta tappa del Giro, ha  toccato alcuni dei luoghi più belli al mondo, come Napoli, il Vesuvio, Pompei, le meraviglie delle due costiere, amalfitana e sorrentina, Stabiae, Oplontis, il Parco Archeologico di Ercolano,la Reggia di Portici e il Miglio d’Oro.   

Foto Valeria Gigliano

Il coefficiente di difficoltà, in termini ciclistici, non è altissimo, ma se ci fosse un coefficiente di bellezza sarebbe stato ampiamente superato. Il danese della Trek-Segafredo Mads PEDERSEN vince la sua prima tappa in volata beffando MILAN Jonathan e ACKERMANN Pascal dopo una fuga di circa 160 km. La maglia rosa resta saldamente indossata da Andreas Leknessund che mantiene immutato il distacco su Evenepoel .

Foto Valeria Gigliano

#giro #carovanagiro #giroditalia

Credit Photo Bruno Fontanarosa- Valeria Gigliano

All Right Reserved.

Iscriviti alla Newsletter