Allo Stadio “Pasquale Novi” di Angri arriva la Polisportiva Santa Maria Cilento, sfida tutta campana quella di domenica con le due formazioni che vorranno fare punti pesanti per arrivare ad una miracolosa salvezza nel campionato di Serie D. La prima per non vivere lo spettro dei playout o peggio ancora l’incubo della retrocessione diretta, la seconda per fuoriuscire da una situazione di classifica non buonissima con la salvezza diretta che dista di 15 punti. È chiaro che la possibilità di salvezza può uscire anche se le due squadre si giocassero le loro chance in un ipotetico playout là dove se i punti ottenuti permetteranno la zona rossa meno calda troverebbe una o le due squadre a doverli disputare.
L’Angri non sta vivendo un buon momento, con l’arrivo del tecnico Liquidato la formazione campana ha collezionato quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri con una sola vittoria di misura tra le mura amiche contro il corazzato Casarano. La squadra campana all’andata allo Stadio “Antonio Carrano” si era imposta per 3-4 in una partita pirotecnica, decisivi erano stati i dieci minuti al termine con un super Giorgio subentrato dalla panchina e a mettere la freccia sul finale di partita facendo esplodere per due volte il settore ospiti occupato dai tifosi grigiorossi arrivati in tanti da Angri.
D’altro canto un Santa Maria Cilento ultimo in classifica, che nello scorso turno contro il Casarano ha sprecato il doppio vantaggio iniziale facendosi raggiungere al termine di primo tempo, facendo una buonissima prestazione. Ora però fare buone prestazioni senza portare punti a casa non vantaggia la squadra cilentana in quest’ardua impresa, servono punti ed è proprio questo quello che Esposito, allenatore di cilentani giallorossi vorrà ottenere dai suoi ragazzi che saranno impegnati in una gara aperta, difficile che solo il campo dirà la sua.