WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Match delicato ed intricato, almeno sulla carta, quello che attende il Napoli di Luciano Spalletti, contro l’autentica rivelazione di questo segmento di stagione, il Verona di Igor Tudor. Partenopei che ritrovano Fabiàn Ruiz, Insigne ma soprattutto Victor Osimhen, che agirà da terminale offensivo nel consueto 4-2-3-1 varato dal mister di Certaldo. Azzurri che hanno una grande occasione, quella di allungare sul Milan, impegnato questa sera nel derby di Milano contro l’Inter di Simone Inzaghi. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Verona.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone.

Partita estremamente tattica sin dai primissimi istanti di gara, Napoli che prova a fare la partita, Hellas a uomo e ben disposto sul rettangolo verde. Al 10′ Caprari impegna Ospina che però risponde presente, destro secco quello del numero 10 scaligero, non si lascia sorprendere il portiere colombiano. Passano solo tre minuti e il Verona passa in vantaggio, con Simeone. Gran lavoro di Barak sull’out destro che disorienta Mario Rui, imbucata per l’attaccante argentino che anticipa Rrahmani e porta in vantaggio i suoi. Match bellissimo tanto che al 18′ il Napoli previene immediatamente al pareggio con Di Lorenzo. Palla nel mezzo sulla quale si avventa Rrahmani, sponda per Fabiàn che addomestica, imbuca per l’esterno azzurro e fa 1-1 con la complicità di Montipó. Verona pericolosissimo negli spazi, Barak e Caprari non danno punti di riferimento. Al 35′ Napoli vicino al vantaggio con una grande giocata di Lorenzo Insigne, stop e mancino nello stretto, Montipó dice di no. Al 41′ è il turno di Osimhen, bella la giocata di Politano che cede il pallone al numero 9 che si gira e preme il grilletto, sfera che si stampa sul palo. Squadre negli spogliatoi. Seconda frazione di gioco che si apre all’insegna dell’equilibrio. Padroni di casa con maggiore intensità, Hellas che però non corre grandi pericoli. Al 63′ Spalletti cambia e prova ad attingere dalla panchina: dentro Elmas e Lozano in luogo di Zielinski e Politano. Grande chance che capita sui piedi di Barak, splendido ancora una volta il lavoro da pivot di Simeone che attende l’inserimento del 7, blocca Ospina con qualche brivido. Nel finale espulsi Bessa e Kalinic, ci prova Mertens su punizione ma il risultato non cambia. Tra Napoli e Verona è 1-1.

Iscriviti alla Newsletter