WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Il cambio di proprietà del Newcastle, passato nelle mani del gruppo saudita PIF, giorno dopo giorno, sta alimentando polemiche ed indiscrezioni. Le prime direttamente dal versante inglese, griffate Jurgen Klopp:

“Qualche mese fa, tutti si opponevano alla Superlega. Adesso nessuno parla del Newcastle. Diventerà una super-squadra. Non sappiamo se esiste ancora il fair-play finanziario, eppure hanno consentito tutto questo. Hanno abbastanza soldi per commettere tutti gli errori che vogliono”.

In punta di fioretto dunque il manager del Liverpool, certamente preoccupato in primis dai contorni “caratterisitici” che sta assumendo il mondo pallonaro, ma ancor più dalla realistica possibilità che, un club che naviga attualmente al 19esimo posto della Premier League, possa allestire, nel corso delle prossime sessioni di calciomercato un vero e proprio dream team.

Bianconeri che occupano i bassifondi della classifica, sono solamente tre infatti i punti maturati in questa stagione sportiva, con la conseguenza più ovvia, svariati sono i mugugni di una tifoseria letteralmente ingolosita dai miliardi che il fondo saudita PIF metterà sul piatto, per uno dei più storici nonchè blasonati club del Nord dell’Inghilterra.

La panchina di Steve Bruce scricchiola come non mai ed impazza già il toto nome del papabile successore. Pare però che, al momento, nonostante le infinite possibilità economiche, i nuovi proprietari, abbiano incassato il cosiddetto “due di picche” da parte di manager di spessore, tra i quali spiccano i nomi di Antonio Conte e Zinedine Zidane.

Il tecnico leccese non subentrerà mai in corsa per guidare una squadra carente dal punto di visto tecnico e di risultati, ergo qualsiasi discorso sarà rinviato al prossimo anno, l’ex Real invece, pare sia in attesa di una chiamata dalla Nazionale Francese, come successore di Didier Deschamps.

Ma lo si sa, nella vita mai dire mai…

la certezza è che in estate, tra tecnici e calciatori, ci sarà la fila per entrare a far parte del Newcastle, altra squadra, l’ennesima verrebbe da aggiungere, alla ribalta, dopo Paris Saint Germain e Manchester City.

L’Europa inizia a tremare, a St. James’s Park si faranno le cose in grande.

FONTE FOTO: GETTY IMAGES/ SPORTMEDIASET



Iscriviti alla Newsletter