WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Pagani. L’associazione Assostampa Campania Valle del Sarno, sarà presente alla fiaccolata – in difesa delle donne – che si terrà a Pagani il 29 settembre alle ore 19:30.
Una presenza sentita e deontologicamente doverosa come comunicato in una nota dal presidente Salvatore Campitiello, che sarà accanto alle organizzatrici dell’evento.

“L’escalation quotidiana dei casi di femminicidi sta sconvolgendo la nostra Società. Una ferocia inaudita verso le donne.
Donne strappate alla vita, agli affetti, ai figli. Tragedie che impongono una maggiore presa di coscienza: tutti siamo chiamati ad un’opera di sensibilizzazione, prestando un’attenzione particolare alle giovani generazioni.
Siamo chiamati ad intervenire tutti: le Istituzioni, le Scuole, le Associazioni, la Chiesa.

L’Assostampa Campania Valle del Sarno, sensibile a questo tema (spesso oggetto degli
appuntamenti di formazione professionale dei Giornalisti), sarà presente alla fiaccolata che si terrà a Pagani (SA), venerdì 29 settembre, con inizio alle ore 19:30, accanto alle organizzatrici dell’evento.

L’intento è quello di ribadire che l’Ordine dei Giornalisti ricorda quotidianamente ai colleghi “i doveri deontologici nell’uso di un rispettoso, corretto e consapevole linguaggio. Senza cercare nei fatti di cronaca attenuanti all’assassino.
Non alimentando la spettacolarizzazione della violenza. Valutando l’interesse pubblico alla notizia, una narrazione rispettosa anche dei familiari delle persone coinvolte per una corretta informazione contro la violenza sulle donne”.


Il Presidente Salvatore Campitiello

Iscriviti alla Newsletter