Fondata nel 2008 a Nanchino, capoluogo della provincia di Jiangsu, nella Cina Orientale dall’imprenditore cinese Chris Xu vendendo gioielli online, Shein è diventata in pochi anni molto popolare specie per la generazione Z.
Il colosso del fast fashion nel 2023 ha registrato record degli utili a oltre 2 miliardi di dollari (circa 1,8 miliardi di euro) e un fatturato di 45 miliardi di dollari.
La crescita è evidente, se paragonata ai profitti dell’anno precedente, il 2022 dove questi raggiungevano i 700 milioni di dollari, mentre nel 2021 salivano a 1,1 miliardi.
Shein solo vendendo online, ha superato brand come H&M, Primark e Next, ora punta alla Borsa.
La società ha spostato la sua sede da Nanchino a Singapore e punta ora a una valutazione di 90 miliardi di dollari e sta aspettando che le autorità di Pechino e Washington approvino la quotazione, ma dal momento che tutto tace ancora la società sembrerebbe preferire Londra a Ney York per tale operazione.
Bisognerà aspettare per sapere come andrà a finire.
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