I film da vedere a Natale al cinema Kolossal, commedie, cartoni animati: ecco i film che vi aspettano sul grande schermo durante le feste

WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Avatar – La via dell’acqua – dal 14 dicembre

Hanno vissuto felici su Pandora per anni, ma ora per proteggere la loro felicità Jake e Neytiri dovranno lottare ancora una volta contro gli umani… Preceduto da una grande attesa, ecco il sequel del film di James Cameron che, uscito nel 2009, ha polverizzato ogni record incassando quasi 3 miliardi di dollari. Per raccontare la nuova battaglia interplanetaria, il regista di “Terminator” e “Titanic” ha richiamato il cast del primo episodio (Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver), arricchendolo di star come Kate Winslet e Michelle Yeoh. Il risultato sono ben 190 minuti che mescolano emozioni e strabilianti virtuosismi tecnici. E non finisce qui: Cameron ha già annunciato la realizzazione di altri tre capitoli.

Il gatto con gli stivali 2 – già nelle sale

Anche lui, nel suo piccolo, si è fatto attendere parecchio: è il simpaticissimo “micio macho” della DreamWorks doppiato da Antonio Banderas. Apparso per la prima volta in “Shrek 2” e protagonista di un film solista nel 2011, stavolta scopre di aver consumato tutte le vite a sua disposizione e deve andare in missione per ottenerne altre!

Le otto montagne – dal 22 dicembre

Arriva finalmente in sala uno dei film-evento dell’anno, tratto dal romanzo di Paolo Cognetti vincitore del premio Strega nel 2017. Al centro della storia, un’amicizia nata durante l’infanzia tra i monti della Valle d’Aosta tra Pietro (Luca Marinelli, milanese in vacanza, e Bruno (Alessandro Borghi), contadino legatissimo alla sua terra. Un legame che li unirà per tutta la vita… Diretti da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, i protagonisti si confermano due grandi talenti.

The Fabelmans – dal 22 dicembre

Ha raccontato mille storie, ma nessuna lo ha messo in imbarazzo e in difficoltà come questa: la sua. Steven Spielberg ha trovato il coraggio di raccontare la sua infanzia, il rapporto con i genitori e una passione nata presto e mai passata, quella per il cinema. Nei panni del suo alter ego, Sammy Fabelman, c’è il bravissimo Gabriel LaBelle, mentre i genitori sono Michelle Williams e Paul Dano.

Tre di troppo – dal 1° gennaio

Fabio De Luigi dirige e interpreta (con Virginia Raffaele) una commedia che li vede nei panni di una coppia che sa bene cosa non vuole nella vita: i figli! Una mattina però al risveglio si trovano per casa tre bambini che li chiamano papà e mamma. Che faranno? Divertente.

Ernest e Celestine – l’avventura delle 7 – dal 22 dicembre

Un divertente film d’animazione francese che racconta le peripezie di due amici musicisti costretti dalla rottura di un violino a intraprendere un viaggio per trovare un nuovo strumento.

I migliori giorni – dal 1° gennaio

Una commedia composta da quattro episodi, ognuno ambientato in un giorno di festa, da Natale a Capodanno, fino a San Valentino e all’8 marzo. A dirigere e interpretare sono Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, affiancati da un cast ricchissimo che comprende Anna Foglietta, Luca Argentero, Greta Scarano e Stefano Fresi.

Whitney – una voce diventata leggenda – dal 22 dicembre

La vita e la carriera di Whitney Houston (Naomi Ackie), una delle voci più straordinarie della storia del pop scomparsa nel 2012 a soli 48 anni.

Iscriviti alla Newsletter