WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Arriva da Seoul, capitale della Corea del Sud l’iniziativa maturata all’interno di un concorso pubblico che ha visto la trasformazione di vecchi autobus in biblioteche per bambini.

Tale progetto si basa non solo sul principio di riciclo creativo di un veicolo in disuso, sul recupero di vecchi libri, ma possoede ancheo scopo virtuoso di attirare i bambini stimolando la loro curiosità e l’apprendimento.

L’ idea del “Bus biblioteca” è nata nel 2016 nell’ambito di un concorso pubblico con l’intento di migliorare le condizioni di vita e i servizi della città coreana. Il distretto di Jungnang-gu ha quindi acquistato un autobus abbandonato che in seguito ja riabilitato e posizionato in un luogo davvero unico: il parco delle cascate di Yongma.

Gli spazi interni al veicolo sono stati attrezzati per offrire un luogo abbastanza grande tale da ospitare i bambini che risiedono nelle vicinanze.

Immerso nella foresta, l’autobus è pieno di libri per i più piccoli, quando è stato inaugurato oltre trecento persone si sono riunite per scoprire questo posto originale e divertente.

La biblioteca su ruote da una parte favorisce la totale disconnessione dei genitori e dall’altra contribuisce allp sviluppo dei bambini in un luogo meraviglioso.

Foto presa dal Web

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui