WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Lutto nel mondo del cinema.
È venuto a mancare – a Roma – l’attore Francesco Nuti. Lo ha reso noto la figlia Ginevra.
Aveva 68 anni ed era malato da tempo.

Nato a Firenze il 17 maggio del 1955, è stato: attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e cantante italiano.
La sua carriera si è contraddistinta – soprattutto – per una raffinata comicità che sottolineava, per l’appunto, l’analisi del rapporto uomo-donna spesso raffigurata nei suoi lungometraggi.

Vanno menzionati: Casablanca, Casablanca (1985); Tutta colpa del paradiso (1985); Stregati (1986); Caruso Pascoski (di padre polacco) (1988); Donne con le gonne (1991).

I Giancattivi nel 1977

Oltre la carriera cinematografica, Nuti, si è distinto anche nel mondo della musica. Infatti, nel 1988, partecipò al Festival di Sanremo con la canzone “Sarà per te” e, successivamente, duettò con Mietta con il brano “Lasciamoci Respirare” scritta dal cantautore Biagio Antonacci.

Purtroppo negli anni novanta, l’attore, cominciò a soffrire di depressione e di problemi di alcolismo tentando persino il suicidio.
Nel 2006, per un grave incidente domestico, entrò in coma e fu dimesso tre anni dopo.

Solo nel novembre del 2010 riapparì in TV e nel 2019 gli fu consegnato ”Alla Carriera” : il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti ritirato dalla figlia Ginevra.

“Il mondo del cinema è un mondo favoloso, difficile e duro, dove tutto sembra possibile, dal più grande successo alla più grande rovina, ma credo che si possa sperare sempre, ricominciare sempre.” – Francesco Nuti

La famiglia, attraverso un comunicato, ha chiesto che sia rispettato il momento di grande dolore sottolineando di non voler rilasciare dichiarazioni.

La data e il luogo dei funerali saranno rese solo nelle prossime ore.

Grazie Francesco!

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui