WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

La XXII edizione del Premio Massimo Troisi si è conclusa   registrando la presenza di circa diecimila persone in cinque giorni, persone   che hanno visto avvicendarsi sul palco di villa Bruno, Comici, Attori, Musicisti, presentati in maniera impeccabile da Gino Rivieccio  (direttore artistico della kermesse) e dalla giornalista Titta Masi che per l’occasione indossava gli abiti della stilista partenopea Kaftans di Giovanna Panico.

Titta Masi e Gino Rivieccio

Ospiti d’eccezione hanno calcato il palco della splendida villa Bruno: nelle cinque serate Ezio Greggio e Ale e Franz, Sandra Milo e Nathaly Caldonazzo, Vincenzo De Lucia con le sue divertenti imitazioni, performance vocali dei Super4 e delle Ebbanesis fino alla magica serata con Gigi Finizio.

Super4

Nel corso della serata finale la giuria ha assegnato i riconoscimenti per i concorsi: vincitori ex equo per il premio per il “Miglior Attore Comico”  alla torinese Federica Ferrero ed al napoletano Mariano Grillo. Il vincitore per il miglior “Corto comico”  Alessandro Porzio con l’opera dal titolo “Come a Měcono” mentre per il concorso “Migliore Scrittura Comica sezione Opera Edita” primo premio a Lello Marangio per il romanzo “Il mercatino di Roccagioiosa”. Primo premio sezione “Racconto Inedito” a Guglielmo Finazzer e Stefano Russo per l’opera “Il Circolo Vizioso”. Infine  menzioni speciali per gli autori Raimondo Preti, Elisa Zaccagnini, Gianluca Papadia e Gabriele Bianchini ai quali è andato “Premio Cremanum d’argento 2022” consegnato all’attore sangiorgese Massimo De Matteo.

Ezio Greggio

Diverse le autorià intervenute: insieme al Sindaco Giorgio Zinno e Vice Sindaco  Pietro De Martino in platea c’erano il Dott. Luigi Riello Procuratore generale della corte d’appello di Napoli; l’europarlamentare Gioisi Ferrandino e il deputato e componente delle Commissioni Giustizia e Difesa Gianfranco Di Sarno. La vicepresidente del Consiglio Regionale Loredana Raia e i consiglieri regionali Mario Casillo e Francesco Emilio Borrelli.

Ale e Franz

Al termine della manifestazione abbiamo raccolto un’intervista a caldo del direttore artistico Gino Rivieccio : “ Sinceramente è stata tra le migliori edizioni tra quelle da me dirette.  Sono molto soddisfatto, si vede dalla faccia, la faccia di chi è stanco ma soddisfatto e appagato. Non era facile far bene e dare un seguito di continuità a questo premio così importante. Grazie a tutto lo staff che mi ha seguito e supportato. Doverosi i ringraziamenti all’amministrazione comunale di San Giorgio a Cr. nella figura del sindaco Giorgio Zinno che mi ha fortemente voluto alla guida di questo premio al quale sono molto vicino, anche per quel filo che mi lega a Massimo. Credo che nella serata finale lui c’era, attraverso le immagini ed i racconti degli ospiti intervenuti; del resto io l’ho avvertito come tutto il pubblico di villa Bruno. Un tocco di magia in una splendida serata d’estate. Vi voglio bene, grazie a tutti “

Credit Photo ©fontanarosabruno

ALL RIGHTS RESERVED

Iscriviti alla Newsletter