WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Un campione d’Europa, per riaccendere l’entusiasmo…

Proprio così, perchè è questa l’ultima idea di Aurelio De Laurentiis, patròn del Napoli, alle prese con un calciomercato estivo certamente complesso e colmo di insidie. Dopo gli addii conclamati di Lorenzo Insigne e David Ospina, hanno di fatto salutato il Diego Armando Maradona anche Kalidou Koulibaly e Dries Mertens, vere e proprie colonne della società partenopea.

E dunque quali i colpi in entrata per non far rimpiangere i propri beniamini?

Ma procediamo con ordine. Tra i pali l’idea del club è quella di affiancare ad Alex Meret un portiere navigato e di esperienza, in tale direzione dunque vanno letti e considerati i nomi di Keylor Navas e Salvatore Sirigu, con un occhio alla titolarità, anche perchè a dirla tutta, lo Spallettone pare non essere troppo convinto dell’ex numero uno friulano.

Capitolo difesa, è ormai fatta per Kim Min Jae, nel giro di pochi giorni si dovrebbe chiudere ufficialmente per il centrale del Fenerbahce, con clausola da 20 milioni versata interamente nelle casse della società turca con annesso contratto da 2/2,5 milioni di euro a stagione. Gigante coreano che verosimilmente si unirà ai nuovi compagni in Abruzzo per la seconda fase del ritiro a Castel di Sangro fino al 6 Agosto.

E perveniamo al tema caldo delle ultime ore, quello relativo a Giacomo Raspadori, emblematiche in tal senso le parole di Gianluca Di Marzio a Sky Sport: “Il Napoli ha pronta l’offerta, un vero e proprio blitz. L’attaccante è nel mirino di De Laurentiis che comunque farà sul serio solamente dopo aver fatto uscire un giocatore in attacco, che dovrebbe essere Petagna, finito nel mirino del Monza. Nel mirino del Napoli, quindi, non c’è solo Simeone, ma anche Raspadori”.

Le cifre: “La cifra per portare via il giocatore dal Sassuolo si dovrebbe aggirare intorno ai 30 milioni di euro, una cifra che il Napoli sarebbe comunque disposto a offrire e spendere per assicurarsi l’attaccante. Lo stesso presidente De Laurentiis ha spiegato che vuole investire sui giovani e per questo Raspadori potrebbe essere un profilo che farebbe al caso del Napoli”, questa la chiosa finale di Di Marzio.

Work in progress dunque in casa partenopea.

Fonte Dichiarazioni: Gianluca Di Marzio, Sky Sport.


Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui