WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Mario Matarazzo, maestro pizzaiolo del Ristorante Pizzeria Braceria Manuno di San Prisco, stravince e raggiunge il punto più alto della classifica al prestigioso Campionato Mondiale Arte Bianca “Pala d’Oro”.

La manifestazione, organizzato da “Bella Pizza” e rivolto a cuochi, pizzaioli e pasticcieri, ha visto la partecipazione di talenti provenienti da tutto il mondo, ma è stato il napoletano , per esser precisi ercolanese, a distinguersi con la sua eccellente interpretazione della pizza nostrana.

Un primo posto non fine a se stesso, poiché Mario ha ottenuto risultati straordinari nelle diverse categorie della competizione, conquistando ben quattro primi posti e quattro secondi posti, oltre a ricevere un attestato finale di eccellenza italiana dei Pizzaioli.

Il raccolto del suo continuo seminare , sono la testimonianza del suo impegno, della sua passione che con il tempo è diventata abilità tale da divenirne eccellenza.

Con la personale rivisitazione della tradizionale pizza napoletana, si aggiudica il consenso dei giudici, in una combo di ingredienti del territorio di primissima scelta.

Ma la sua creatività e le sue farine selezionate, insieme ai prodotti freschi, non sono nuovi a riconoscimenti internazionali. La vittoria al Campionato Mondiale Arte Bianca “Pala d’Oro” è la conferma del suo percorso professionale, un ragazzino che con audacia e sacrifico ha ottenuto tutto ciò che desiderava.

 

A noi appassionati di pizza napoletana non resta che dare un morso a questa prelibatezza, presso il Ristorante Pizzeria Braceria Manuno, situato in via Carceri Vecchie 37, San Prisco.

Una visita quasi d’obbligo per chi venera la tradizione culinaria non solo della pizza, ma della cucina “made in Italy” , anzi aggiungerei made in Sud, che ci invidiano in tutto il mondo.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui