WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-BOLOGNA:

LAZIO – Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Basic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

BOLOGNA – Skorupski; Soumaoro, Medel, Lykogiannis; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Cambiaso; Soriano, Sansone; Arnautovic.

LA PARTITA

Lazio che scalda immediatamente i guantoni di Skorupski dopo neanche trenta secondi di gioco, la conclusione da fuori è di Toma Basic, attento il numero uno felsineo. Dopo un avvio sprint, prima tegola per gli uomini di Maurizio Sarri, in dieci dal 5′ della prima frazione complice un macroscopico errore di Maximiano, debutto per Provedel, a farne le spese è Basic. Capitolini che non stanno a guardare e provano a rispondere immediatamente, prima con il diagonale di Immobile poi con la zuccata di Romagnoli, Skorupski però non si fa trovare impreparato. Padroni di casa alla ricerca del vantaggio: al 19′ interessante affondo di Lazzari sull’out di destra, palla in mezzo per la testa di Marusic, sul pezzo ancora il portiere polacco che allunga la traiettoria, passano sessanta secondi ed è il turno dell’ex della sfida De Silvestri tentare la fortuna ed impensierire Provedel che risponde presente. Ci prova Sansone da fuori, sfera che supera abbondantemente la traversa, un minuto dopo intervento di Zaccagni ai danni di Sansone, punito con il penalty in favore della squadra di Sinisa Mihajlovic, va dal dischetto Arnautovic che spiazza Provedel e porta i suoi in vantaggio (37′). Il tentativo di Sansone si perde a lato di poco, in pieno recupero il direttore di gara ristabilisce la parità numerica, espulso nell’occasione Soumaoro. Seconda frazione di gara che si apre con una sostituzione tra le fila degli ospiti: sul terreno di gioco fa il suo ingresso Bonifazi, out Nicola Sansone. Gomitata e giallo per Cambiaso, ci provano in serie Felipe Anderson e Ciro Immobile, Skorupski è vigile e fa sua la sfera (56′). Lazio che attacca a testa bassa, ci prova da fuori Zaccagni, colpo da biliardo intercettato con la punta delle dita da Skorupski, capitolini che al 68′ però trovano il goal del pari: azione insistita di Lazzari sulla fascia, ex Spal che semina un paio di avversari, tiro cross respinto dal portiere rossoblù, e palla che carambola su De Silvestri per un autogoal sfortunato. Match che si stappa al 78′: azione insistita degli uomini di Sarri, grande imbucata di Milinkovic Savic per il solito, impeccabile Ciro Immobile che, da posizione defilata buca Skorupski per il 2-1 Lazio. Lazzari è provvidenziale su Barrow, all’82’ triplo cambio per i biancocelesti: escono Anderson, Milinkovic e Lazzari, entrano Vecino, Cancellieri e Hysaj. L’ultima occasione del match è per Barrow, palla che si perde alta sopra la traversa della porta difesa da Provedel.


Iscriviti alla Newsletter