WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Parole in onda è un convegno tenutosi il 6 ottobre a Sarno, presso il teatro De Lise, nato per festeggiare la radio in occasione del suo 101° compleanno e per celebrare i legami e le connessioni che crea.

Comitato Nazionale Marconi

L’evento è stato patrocinato dal Comitato Nazionale Marconi e dal Comune di Sarno.

Sul palco i soci fondatori di Tropp Fun Radio, insieme con i ragazzi che compongo la radio hanno aperto la serata presentando un video recap del proprio progetto radiofonico che è al suo quarto anno.

Si sono susseguiti, poi, vari interventi tra cui quello della Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Promozione della Salute dell’ASL Salerno, Rosa Zampetti, la dottoressa Federica Santaniello, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Nido del Presidio Ospedaliero Villa Malta di Sarno, Luca Mancusi, psicologo e terapeuta sistemico-relazionale e Filomena Salerno, neuropsichiatra infantile presso l’AOU Vanvitelli.

La platea era gremita di studenti che, insieme agli insegnanti che li hanno guidati, si sono cimentati nella produzione di elaborati multimediali e testi scritti per un contest pensato ad hoc. L’obbiettivo? Coinvolgere sempre più i ragazzi in un mondo dinamico, creativo e che, nonostante le continue innovazioni, non smette di ricordare la fondamentale importanza della cultura e della sua diffusione.

Un video-saluto del Principe Giovanelli Marconi cattura gli sguardi interessati delle scolaresche e un applauso scrosciante accoglie, infine, l’ospite speciale, Luca Sepe. “Usate i mezzi social per connettervi, non per non guardarvi più negli occhi” dice, con l’invito a ristabilire connessioni solide e fondate.

More info: https://www.instagram.com/troppfunradio?igsh=OHhnd2Q3bHB0dXlu

Iscriviti alla Newsletter