
L’Albania è una meta turistica sempre più popolare tra gli italiani. Secondo un articolo di Wall Street Italia, l’Albania ha raggiunto la cifra record di 7,5 milioni di turisti stranieri nel 2022, tra cui molti italiani.

In Albania ci sono molte attrazioni turistiche come il mare, la montagna e le bellissime attrazioni artistiche e culturali. Ci sono anche molte attività sportive e avventure da fare.

Per quanto riguarda i documenti necessari per viaggiare in Albania, i cittadini italiani possono viaggiare in Albania con il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. Non è necessario alcun visto d’ingresso nel caso si viaggi per turismo.
La cucina albanese ha molti piatti tipici deliziosi. Arché Travel ha stilato una lista dei 10 migliori piatti tipici albanesi. Tra questi ci sono la zuppa di fagioli bianchi (Jahni me fasule), gli involtini di verdure (Sarma) e il peperone ripieno (Speca të mbushur).


Il presidente albanese Edi Rama ha commentato l’enorme flusso di turisti italiani in Albania con ironia e ha dichiarato che “non avete ancora visto nulla”.
In un’intervista a Rainews24, il primo ministro albanese ha anche affermato che il boom di presenze italiane sulle spiagge del suo paese è un momento di riscatto per l’Albania.
Concludiamo con un canto tipico albanese che allieterà le vostre vacanze.