WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

La compagnia americana, nonché una delle più grandi al mondo, Amazon leader delle vendite online ha annunciato che ha sospeso la sperimentazione delell consegne con droni in Italia. Nonostante i progressi fatti nella messa a punto della tecnologia e con l’ente regolatore dell’aviazione civile, ENAC, la compagnia ha annunciato che più generali problemi nel campo dei regolamenti societari non hanno permesso il proseguimento della sperimentazione.

La stessa agenzia regolatrice ha annunciato che la mossa di Amazon è stata inaspettata e ha addossato la colpa a politiche interne all’azienda citando “eventi economici recenti che hanno interessato la compagnia”.

Le prime sperimentazioni erano state effettuate a San Salvo, in Abruzzo e si erano concluse con successo.

I motivi dietro la sospensione del programma, secondo una dichiarazione che la compagnia ha rilasciato all’agenzia di stampa Reuters: “Nonostante un inizio positivo e progressi con l’ente regolatore aereospaziale italiano, il più ampio contorno normativo nel Paese non permette il raggiungimento degli obiettivi per i nostri programmi a lungo termine”.

Iscriviti alla Newsletter