"Fatti sentire" è il nuovo invito di Laura Pausini, un invito a seguire anche stavolta il suo nuovo  percorso. 

Un nuovo album che già dal titolo, fa capire che dietro ogni canzone c'è un messaggio preciso che poi la cantante spiegherà. Già dalla presentazione si capisce che il suo nuovo lavoro è completo, in quanto viene rappresentata la stessa Laura vestendo i panni della hostess sull'"Fatti sentire flight Alilaura", il nuovo lavoro in volo, sulla tratta Milano-Roma, aereo noleggiato per l'occasione sulla quale  ha imbarcato "passeggeri-colleghi e compagni di gita". "Fatti sentire" e' stato anticipato dal singolo "Non è detto" e dall'ospitata al Festival di Sanremo 2018,  e seguito da "Simili" del 2015.
"Questo disco è un invito ad essere coraggiosi, ad essere sé stessi e a non aver paura dei pregiudizi", spiega, "lo dice una persona che è continuamente giudicata e che spesso ha sofferto per questo. Io sul palco mi sento coraggiosa, forte, ma quando scendo divento fragile e insicura". Chiusa in un periodo di riflessione, ho provato per mesi a non ascoltare musica. Mi sentiva divisa: da un lato voleva fare un disco che avesse un messaggio forte, dall'altro non volevo deludere chi mi aveva seguita fino a quel momento.
Oggi invece Laura dice: "Non dobbiamo cambiare per piacere agli altri". 
 "Fatti sentire" è un disco che ruota intorno a due poli opposti: da un lato estroverso, dall'altro introspettivo. Il messaggio al centro della maggior parte dei brani è un invito ad essere sé stessi, a non aver paura di mostrare i propri sentimenti e le proprie fragilità: "Perché nessuno può salvarti dalle paure che hai davanti.
Sulla copertina del disco, in alto è sinistra, compare la scritta "1/2", e Laura conferma: "Sì, ci sarà un secondo volume", risponde, "in questo disco non ci stavano tutte le canzoni che ho scelto. Ma per ora non so ancora nulla. Ci sono molte parole che vorrei far sentire". 
E infine alcune date  già sono state annunciate.

Queste le date del tour nei palasport:

8 settembre - Milano, Mediolanum Forum
17 settembre - Rimini, RDS Stadium
19 settembre - Verona, Arena di Verona
25 settembre - Eboli, PalaSele
28 settembre - Acireale, Pal'Art Hotel
01 ottobre - Bari, PalaFlorio
06 ottobre - Firenze, Mandela Forum
9 ottobre - Padova, Kioene Arena
13 ottobre - Bologna, UnipolArena
26 ottobre - Torino, PalaAlpi Tour

Fonti: rockol.it
Fonte foto: radio105.net