L’attore e la comica affiancheranno Claudio Baglioni che anche quest’anno è direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio.

 Ormai da giorni giravano voci insistenti. Poi sabato 5 gennaio, il Tg2 delle 13 dà la conferma: alla conduzione del Festival di Sanremo 2019 ci saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

I due attori comici affiancheranno, nella conduzione, Claudio Baglioni per il secondo anno di fila deus ex machina del Festival dietro le quinte ma anche sul palco. Dunque Baglioni per quest’anno sceglie la comicità. L’anno scorso la sua scelta era caduta su una showgirl completa come Michelle Hunziker e su un attore di cinema e teatro di talento come Pierfrancesco Favino. Quest’anno spazio alla risata. 

L’accordo con la coppia di comici è stato dunque raggiunto e la squadra sarà presentata ufficialmente mercoledì 9 gennaio nella conferenza stampa di presentazione che si terrà a Sanremo. Sia Claudio Bisio che Virginia Raffaele sono stati ospiti l’anno scorso del Festival di Sanremo ed evidentemente è nata la scintilla con Claudio Baglioni. I loro nomi circolavano da tempo, assieme a quelli di Paola Cortellesi, Vanessa Incontrada e Beppe Fiorello.

Fonte articolo: www.corriere.it

Fonte Photo : www.ansa.it