Una canzone che parla d’amore nel senso più romantico e sentimentale del termine.

"Questa nostra stupida canzone d’amore" è  il nuovo singolo  dei thegiornalisti, che la descivono così:
«È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici», spiega Tommaso Paradiso, «nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l’unica cosa che ti frega è la paura di perderlo». Il singolo è prodotto da Dario Faini e mixato da Matteo Cantaluppi, è una potente, travolgente ed emozionantedichiarazione d’amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità. Dal videoclip ufficiale  che sarà on air dal 23 marzo, si vede il protagonista della storia, Alessandro Borghi; un uomo qualsiasi seduto al bancone di un bar, che sfoga il suo dolore in un bicchiere di gin servito da un barman, Tommaso Paradiso, spettatore della sua sofferenza. Un elegante bar di frontiera, due amici che non si conoscono. Un silenzio interpretato e cantato.

Questa nostra stupida canzone d’amore, insieme al resto del nuovo album, verrà presentata dal vivo durante il Love Tour, serie di concerti che porterà i Thegiornalisti nei palazzetti italiani: si parte il 21 ottobre da Torino (PalaAlpitour) e si chiude il 18 novembre al Forum di Milano. ’amore è“questa nostra stupida canzone d’amore”. Paradiso firma una rock ballad che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e autorali, che in questi mesi lo hanno portato anche a scrivere testi per i più importanti protagonisti della scena musicale italiana.  

Dal 21 ottobre la band sarà nei palazzetti con il Love tour: 21 ottobre Torino, 23 ottobre Casalecchio di Reno (BO), 24 ottobre Firenze, 27 ottobre Roma, 2 novembre Bari, 3 novembre Napoli, 8 novembre Genova, 10 novembre Padova, 11 novembre Montichiari (BS), 18 novembre Milano.