Tra gli eventi mondani più importanti negli States, di certo grande attenzione è riportata per cerimonie come gli Oscar ed il Met Gala. Mentre i primi hanno rilevanza in primis a livello cinematografico, e poi per i look, il Met Gala è l'evento per eccellenza organizzato per celebrare la moda, infatti a sfilare sul lunghissimo red carpet ci sono proprio loro, gli stilisti delle principali aziende accompagnati da star del cinema o della musica che sfoggiano creazioni preziose. Il tema cambia di anno in anno e per il 2018 di certo non si è trattato di uno stile scontato. Infatti, le creazioni e gli accessori dovevano ispirarsi al cattolicesimo, per enfatizzare e mettere in risalto il legame tra moda e religione. Ma ora passiamo ai look.

Credits by: www.thecaltwalkitalia.com

Blake Lively ha incantato tutti con un meraviglioso abito color borgogna di casa Versace, realizzato interamente a mano per la cui lavorazione sono state impiegate esattamente 600 ore! Caratterizzato da ricami composti da fili d'oro, decisamente sarà uno degli abiti indimenticabili di questa edizione.

Credits by: www.thecaltwalkitalia.com

Dolce & Gabbana ha deciso di omaggiare il tema incantando tutti con un abito color oro antico, il cui accessorio più prezioso è stato rappresentato da un copricapo raffigurante un presepe napoletano. Ad indossare questa creazione, la splendida Sarah Jessica Parker, la dolcissima Carrie di 'Sex and the city' che occuperà sempre un posto nel cuore di ognuno di noi!

Credits by : www.thecaltwalkitalia.com

Uno dei look più chiacchierati è stato di certo quello di Rihanna, in una veste letteramente ''papale'' firmata John Galliano per Maison Matiagela. Questa mise, composta da un minidress ed un soprabito interamente rivestiti di pietre preziose, è stato caratterizzato da un copricapo ispirato a quello del papa.

Credits by: www.thecaltwalkitalia.com

Decisamente angelico il look di Lana Del Rey ed il suo accompagnatore Jared Leto, entrambi con creazioni di casa Gucci. Per Lana Del Rey però, si tratta di un tema già visto, in quanto lo scorso anno scelse già di indossare un'aureola, in occasione dei Grammy Awards.

Credits by : www.thecaltwalkitalia.com

Ed ecco Ariana Grande, in Vera Wong, che ha deciso di ispirarsi ai dipinti della Cappella Sistina per rispettare il tema di quest'anno. Caratterizzato da strati di tulle e gonna ampia, quest'abito raggiunge il culmine della scenograficità nello strascico, la cui Ariana ha saputo valorizzare sapientemente. 

Questi sono solamente alcuni dei look sfoggiati sul red carpet, ma di certo, a parer della maggioranza delle persone, sono stati i più apprezzati!