A pochi giorni dal termine delle "Fashion Week", tenutesi nelle più importanti capitali della moda mondiali, possiamo stilare una lista delle attesissime tendenze fashion e non solo.

Reduci da un inverno la cui predominanza dei colori era caratterizzata da borgogna e da porpora, nuance metalliche e labbra glossy, il risveglio dopo il lungo letargo è sbocciato anche in campo beauty. Sul mondo social e precisamente sui profili delle più importanti aziende cosmetiche, vengono citati e svelati alcuni degli espedienti ultilizzati per ricreare quei look che dettano tendenza per la primavera estate 2018. Ebbene il verdetto è stato annunciato, ecco i nuovi trend beauty! 

INCARNATO LUMINOSO

Credits by: www.seewhatsbeyond.com

Pelle "glowy" e illuminanti non vengono messi da parte con l'arrivo della stagione più calda, anzi, sono enfatizzati grazie a lanci di nuovi prodotti che non creano pesantezza sul volto, tuttavia conferiscono quel look fresh e pulito ma comunque impeccabile a cui tutte noi ambiamo. Per ricreare questo makeup necessariamente occorre una base molto idratante, perchè una pelle nutrita è già luminosa di suo. Consigliatissima una BB Cream a sostituzione di un fondotinta, il cui effetto altrimenti, sarebbe troppo pesante per il risultato desiderato; altro punto importante è un gioco di luci ed ombre non troppo definito, contrariamente alla stagione invernale appena trascorsa, in cui "contouring" e "strobing" erano indispensabili. Ruolo importante è svolto quindi da bronzer dal sottotono caldo e blush rosati e pescati, sfumati e graduali.

MAKE-UP OCCHI

Credits by: cdn.shopify.com

Gli unici smokey-eyes accettabili in questa primavera sono quelli dai toni rosati o aranciati, nulla di definito ma sempre linee morbide, colori ben sfumati e delicati. Il risultato che vogliamo ottenere quindi, è sempre quello di uno sguardo fresco, arricchito da abbontante mascara che elimina la sensazione di occhio stanco. Approvati comunque eyeliner, anche colorati e glitter, ma prettamente da sera o per un'occasione specifica.

MAKE-UP LABBRA

Credits by: http://tuttosulmakeup.it

Ciò che invece non riesce proprio a lasciarci come trend, sono le labbra "glossy" o "nude". Gli step nacessari per ottenere un bell'effetto di labbra rimpolpate e naturali sono semplici ma efficaci. Innanzitutto contornare le labbra con una matita, utilizzare un rossetto matte o liquido dalle tonalità calde o rosate e step opzionale ma comunque di grande effetto, l'uso di un gloss, che donerà immediatamente alle labbra un aspetto sano e piacevole. I trend di questa primavera sono stati svelati, voi ne conoscevate già qualcuno?