La makeup artist italiana più famosa su Youtube e non solo ha deciso di graziare anche il sud Italia, scegliendo Napoli come terza tappa dei suoi Cliopopup.

IMG_7312.jpg

credits by : cliomakeup_official

Iniziamo spiegando cosa sono i Popup. I Popup nascono come temporary store, la cui apertura è solitamente accompagnata da un'evento inaugurale. La durata di apertura dello store varia, ma si parte da un minimo di una settimana ad un massimo di 40 giorni.

IMG_7313.jpg

credits by : cliomakeup_official

Come specificato in precedenza si tratta del terzo store, proprio perchè Clio ha deciso di toccare le tre aree geografice italiane maggiori. Al nord il Cliopopup store ha sede a Milano, in Corso di Porta Ticinese, 62. Al centro la scelta è ricaduta inevitabilemte sulla capitale, precisamente in via Belsiana, 92. A Napoli invece, il clipopup si troverà in via Calabritto, 20, all'interno della corte del prestigioso Palazzo Calabritto.

IMG_7315.jpg

credits by : cliomakeup_official

La data inaugurale sarà mercoledì 5 dicembre alle ore 10.30. Inutile precisare che sarà un'evento, la cui affuenza sarà sicuramente elevata data la presenza di Clio in persona in store per tutto il pomeriggio!

Sarà inoltre possibile acquistare oltre i prodotti già presenti sul sito, anche i nuovissimi 4 rossetti liquidi!

 

IMG_7314.jpg

credits by : cliomakeup_official 

 

In un mondo in cui il ruolo della skincare, che sia essa quotidiana o periodica, ha assunto una rilevanza estrema, si è sempre alla ricerca di prodotti innovativi che siano efficienti, pratici e soprattutto veloci. Chi dopo un'intera giornata al lavoro o fuori casa ha voglia in primis di struccasi, ma soprattutto di dedicarsi alla routine di tonico, esfoliante, idratazione e via dicendo? Ebbene, il nuovo alleato che crea un connubio tra tempo e funzionalità arriva dallo spazio, non si tratta di una navicella spaziale ma ci siamo vicini. Si tratta del nuovissimo FOREO UFO. L'azienda, da sempre nota per la creazione di spazzole elettriche adatte alla completa detersione della pelle, ha creato un rivoluzionario trattamento combinando le più recenti scoperte in ambito dermatologico alle più esclusive formule coreane per le maschere viso. 

Credits by : https://www.instagram.com/foreo/

Spieghiamo adesso l'utilizzo di Foreo Ufo. 

Foreo Ufo si presenta come un device di dimensioni contenute, ha forma circolare ed è liscio al tatto. è costituito da un anello rigido rimuovibile in superficie, che consente il posizionamento della maschera scelta, anch'essa di dimensione circolare. Attraverso la combinazione di calore, scaturita dai led i cui colori sprigionano differenti effetti fototerapici, pulsazioni, che arrivano fino a 10.000 al minuto, e appunto alla maschera, consentono di ottenere risultati efficaci e duraturi con un trattamento di soli 90 secondi. 

Credits by : https://www.instagram.com/foreo/

Al momento le maschere disponibili per questo formato sono due, una da giorno e una da notte. Sono vendute in confezioni da 7, ad un prezzo di 9,99€, ottimo se si pensa che una sola maschera in tessuto parte dai 3/4€. L'investimento economico però, è proprio per il device, il cui prezzo è 279,00€, disponibile sul sito di Foreo.

Approda finalmente in Italia la famosissima catena mondiale, colosso della caffetteria. Dopo tanti dubbi e incertezze nel proporre uno stile del mondo della caffetteria abbastanza differente dalla "normalità" nostrana nazionale, si è giunti ad un compromesso. La scelta della sede di questo piccolo paradiso è ricaduta inevitabilmente su Milano, precisamente presso la piazza Cordusio. IMG_5316.jpg

Credits by: #Milanoroastery on Instagram.

L'inaugurazione, tenutasi il giorno 7 settembre, ha richiamato innumerevole attenzione mediatica proprio per la quantità di persone presenti e per i tempi di coda necessari per accedere all'interno del nuovissimo store, che tra l'altro, rispettando la cultura italiana, è incastonato in un meraviglioso palazzo, ex sede delle Poste. All'interno, Starbucks si presenta come un vero e proprio laboratorio a vista, nella sala centrale è presente un'enorme tostatrice di caffè, attiva h24.

 

Credits by: #Milanoroastery on Instagram.

Ma arriviamo al sodo, il fondatore di Starbucks, Howard Schultz ha deciso di unire la nostra tradizione del caffè ai principi del franchising, scegliendo una qualità di caffè nettamente superiore agli standard degli altri store, eliminando qualche voce famosa dal menu, ma aggiungendo un reparto cocktail per non abbandonare la cultura prettamente milanese dell'aperitivo. Non ci si aspetta, proprio per il prestigio della location, che i prezzi siano quelli di una comune caffetteria. Un caffè costa 1.80 euro, un cappuccino ne costa 4,50. Le degustazioni di caffè più particolari costano sui 14 euro, invece per gli alcolici si parte da un minimo di 8 euro, ad un massimo di 18 euro. Altra particolarissima novità stà nella scelta di non proporre tazzine per gustare il caffè, ma vere e proprie tazze di bronzo, che ne esalterebbero il gusto. 

 

Credits by: #Milanoroastery on Instagram.

 Insomma, non ci resta che vivere quest'esperienza di persona e assaporare un briciolo di mondo, tra le pareti di un palazzo che pullula di storia italiana. 

 

 

Il momento che l'intera beauty community italiana stava aspettando è arrivato, il brand forse più ambito in campo makeup è finalmente disponibile da Sephora Italia. Anastasia Beverly Hills è un brand nato nel 2000, fondato da  Anastasia Soare. Il nome lo si deve, oltre che alla creatice ovviamente, al primo store del brand, locato appunto a Beverly Hills. Anastasia rappresenta da sempre un marchio innovativo, infatti se oggi la cura delle sopracciglia è un cult, lo dobbiamo solo a lei, in quanto è stato il primo brand a creare un' intera linea dedicata esclusivamente alle "brows". Anastasia Beverly Hills è disponibile al momento in tre store fisici, due a Milano e uno a Roma, e ovviamente online sul sito italiano di Sephora. Il 14 giugno, presso lo store di Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano, si terrà una masterclass presieduta da Manuele Mameli e Giulia Sinesi, due importanti makeup artist, a cui parteciperà Anastasia in persona! Ma vediamo adesso quali sono i prodotti iconici del brand, partendo dalle palette.

 

Credits by: http://cocoabean.altervista.org/wp-content/uploads/2016/09/modern-renaissance-eye-shadoe-palette.jpg

Quando si pensa ad Anastasia è impossibile non immaginare i meravigliosi colori della Modern Renaissance, una della palette più amate nel mondo beauty. Ricchi di tonalità dal rosa tenue al fucsia più acceso, questi ombretti hanno prestazioni elevatissime.

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Ecco la palette più amata e più odiata del web, la Subculture. Mai opinioni furono più contrastanti a riguardo, chi la odia critica la polverosità degli ombretti, chi la ama invece apprezza la loro sfumabilità. Insomma non resta che provarla!

 

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Ultimissima in casa ABH, è la Prism, una palette il cui obiettivo è quello di attirare un infinità di luce e di cui è difficile non innamorarsi.

 

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Forse dopo la Modern Reinassance, la Soft Glam è una delle palette più amate. Il perchè lo si può capire dai toni caldi e avvolgenti degli ombretti!

Passiamo adesso ai prodotti per sopracciglia.

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Grazie ad ABH, oggi esistono prodotti dalla a alla z per la cura delle sopracciglia. Sono nate in primis le matite, che hanno da un lato una mina sottile e scorrevole e dal tratto coprente, e dall'altro uno scovolino per pettinare e aggiustare la forma. In seguito si sono aggiunti i "brow pot", delle "pomade" in crema che, applicate con un pennellino angolato, ricreano i peletti delle sopracciglia. Ci sono poi i mascara fissanti e i matitoni, che aiutano a correggere la forma ed illuminare l'arcata.

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Ecco i famosissimi Glow Kit, contenenti illuminati sensazionali e spesso olografici, che spaziano dai toni più caldi a quelli più freddi. Nello specifico qui vediamo il must have Aurora e una delle ultime novità, la Dream.

 

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Impossibile non nominare i prodotti labbra, iconici e non innamorarsi anche solo del packaging dei rossetti liquidi o dei rossetti. Il pack infatti è un tratto distintivo del brand.

Abbiamo già detto che quando si parla di ABH, si tratta di innovazione. Un esempio più che pertinente è il lip kit, una palette di 18 rossetti cremosi di tutte le tonalità. La particolarità non sta nell'applicazione del singolo colore, ma nelle infinite combinazioni possibili tra esse!

Credits by: https://www.instagram.com/anastasiabeverlyhills/

Insomma, non ci resta che provare e riprovare queste meraviglie!

 

 

 

Tempo di sole e di mare, insomma tempo di vacanze! E' arrivato il momento di scoprire i modelli dei costumi del 2018 più in voga e per farlo diamo un'occhiata alle collezioni moda mare dei brand più conosciuti.

Il trend assoluto di quest'anno, sono decisamente i costumi interi. Calzedonia propone molti modelli, alcuni resi celebri anche dalla influencer Chiara Ferragni.

Credits by:https://www.instagram.com/calzedonia/

Credits by:https://www.instagram.com/calzedonia/

Calzedonia offre anche una vasta scelta tra i modelli di costume intero, da quelli più semplici, a quelli con le scritte o con rouge.

Credits by:https://www.instagram.com/calzedonia/

Credits by:https://www.instagram.com/calzedonia/

Passiamo adesso a Yamamay, che quest'anno ha dato molto spazio a modelli con fantasie a righe, che richiamano il tema marinaresco, o a quadretti, in stile pin-up!

Credits by: https://www.instagram.com/yamamayofficial/

Credits by: https://www.instagram.com/yamamayofficial/

Credits by: https://www.instagram.com/yamamayofficial/

Altro brand, altro stile. Passiamo adesso a Golden Point che propone fantasie floreali, un must have quest'anno!

Credits by: https://www.instagram.com/goldenpointofficial/

Credits by: https://www.instagram.com/goldenpointofficial/

Credits by: https://www.instagram.com/goldenpointofficial/

Particolarmente bello è il modello pubblicizzato dalla influencer Veronica Ferraro.

Credits by: https://www.instagram.com/goldenpointofficial/

Con l'arrivo della tanto desiderata estate, si ha la voglia di giocare un pò in più con i colori, non solo nell'outfit, ma anche in campo make-up. Scopriamo allora le palette occhi del momento, adatte un pò a tutte le tasche. Cominciamo subito con i brand High Cost.

La prima proposta fa parte della collezione "Life's A Festival" di casa Too Faced, ispirata interamente agli unicorni, con packaging originali e olografici, dalla texture morbida  e piacevolissima al tatto.

Credits by: https://www.instagram.com/p/BjGHK6mnLY_/?tagged=toofacedunicorn

Questa palette è caratterizzata da ombretti dal finish duochrome, il che sta a significare che le perlescenze contenute all'interno delle polverni, cambiano sfumatura a seconda della luce, il che garantisce la creazione di look decisamente originali. E' reperibile in tutti gli store fisici e virtuali di Sephora ed il prezzo consigliato è di circa 44,00 euro.

Altra palette dal pack allettante e decisamente unico è firmata MakeupForever, la Star Lit Glitter Eyeshadow Palette, anch'essa reperibile da Sephora allo stesso prezzo della precedente. Gli ombretti hanno finish per l'appunto brillanti e splendenti.

Credits by : https://www.instagram.com/p/BfL0iqGn7dc/?tagged=starlitglitterpalette

Ultima dell'elenco dei brand High Cost, ma non per importanza è la regina del gotico, Katvond. La famosissima tatuatrice ha creato una collezione interamente ideata da lei, per festeggiare il decimo anno del brand, ormai internazionale. Katvond ha infatti disegnato personalmente non solo il pack esterno di questa linea, ma anche la palette stessa. Il prezzo consigliato è di 49,50 euro.

Credits by : https://www.instagram.com/p/Bi9GvGIgj1N/?tagged=katvondanniversary

Passiamo adesso ai brand un pò più accessibili, ma non di minore importanza. Cominciamo subito da Nabla, un brand made in Italy, totalmente vegan e cruelty free. Per il momento le collezioni firmate Nabla sono reperibili sul loro sito ufficiale o nelle migliori bioprofumerie. La palette appena lanciata, la seconda per il brand, ha una gamma di colori allettante, la qualità è impeccabile ed è possibile ricreare look dai più caldi ai più freddi, con ben tre diversi finish nella stessa palette. Il prezzo è di 34,90, momentaneamente sold out.

 

 

IMG_3432.jpg

Credits by : https://www.instagram.com/p/BjYDMhYhQfk/?tagged=soulblooming

La palette che andremo a scoprire adesso, è amore a tutti gli effetti. Il suo nome infatti è First Love ed è la prima, meravigliosa palette di casa Cliomakeup. La qualità dei pigmenti è straordinaria, i colori sono adatti per ricreare look da tutti i giorni, come più strong e vistosi. La palette è al momento sold out, ma tornerà presto in vendita, ed è disponibile solo sul sito ufficiale. Il prezzo è di 32,50.

 

 Credits by : https://www.instagram.com/p/Bitp_siBg5I/?tagged=firstloveclio

Per quanto riguarda i brand Low Cost, impossibile non innamorarsi delle nuovissime palette firmate Essence, dal packaging dolcissimo. Gli ombretti sono molto pigmentati come si può vedere dagli swatches. Il prezzo consigliato è di 4,99 euro, praticamente imperdibile!

Credits by: https://www.instagram.com/p/BiwKq4phKSb/?tagged=millionnudefaces

Altro brand famossisimo per la qualità dei prodotti ad un prezzo molto più che abbordabile è Makeuprevolution. Lanciata da pochissimo per festeggiare un trsguardo importantissimo su Instagram, la "1 Million Palette" è composta da colori strong, dal finish metallizzato con cui è possibile ricreare look davvero importanti. Il prezzo consigliato è di 4,95 euro!

Credits by: https://www.instagram.com/p/BiwKq4phKSb/?tagged=millionnudefaces