Gli Scavi di Pompei, grazie all'iniziativa culturale "Io vado al Museo", saranno ad ingresso gratuito il giorno Mercoledì 8 Maggio 2019, permettendo così a chiunque di accedere e visitare gli scavi.

 

italy-449030_1280-1.jpg

 

Viene tuttavia segnalato che in tale occasione è prevista una rilevante affluenza e che, per non incombere in problemi di sovraffollamento della struttura, al raggiungimento dei 15.000 visitatori la Direzione del Parco Archeologico chiuderà temporaneamente l'accesso al parco entro le ore 12.00 e di riaprire dopo due ore, permettendo la scorrevolezza della visita e la godibilità della visita per tutti i partecipanti. 

Inoltre, la Direzione consiglia di utilizzare gli accessi di Piazza Esedra e di Porta Marina piuttosto che l'ingresso di Piazza Anfiteatro, in quanto essa potrebbe risultare troppo affollata a causa dei pellegrini che si recano al Santuario per la celebrazione della Santa Patrona di Pompei, lo stesso giorno.

Infine la Direzione consiglia a tutti i partecipanti, in previsione della grande affluenza, di utilizzare esclusivamente i mezzi pubblici per recarsi al Parco Archeologico

L'orario di apertura del parco è dalle 09:00 alle 19:30.

 

 

 

 

Fonti: Napolike