Torna l'evento simbolo dell'estate strianese, dal 20 al 22 luglio va in scena POLP. XVII sagra del pomodoro S.Marzano DOP.

Hai presente il cuore rosso del pomodoro S. Marzano dop? Hai presente il rumore che fa il boccaccio di conserve fatto in casa quando lo apri?  Hai presente la melodia che fa il ragù quando lo fai pippiare? Hai presente l’odore che ti inonda quanto entri a casa della nonna? Hai presente la tradizione dei sapori della nostra terra? Da tutto questo nasce “Polp. Sagra del Pomodoro San Marzano Dop”. Non abbiamo voluto cambiare nome alla sagra bensì arricchirla, donandole quel pizzico di freschezza che la rende intramontabile.

La Pro Loco di Striano con il patrocinio del Comune di Striano e lo sponsor ufficiale Agriconserve Rega, presenta “POLP. La XVII sagra del Pomodoro S. Marzano DOP”. Protagonista indiscusso delle tre serate sarà il sovrano dell’agro-nocerino sarnese il Pomodoro S. Marzano DOP fornito dall’azienda agricola Agriconserve Rega. Le nostre cucine prepareranno piatti impeccabili, grazie alla accurata ricerca dei prodotti.  Si potranno degustare i primi con la pasta trafilata in bronzo e lavorata a mano del pastificio “Le Gemme del Vesuvio”, tra cui spaghetti all’amatriciana, penne al filetto, paccheri con pomodoro S. Marzano Dop e baccalà, e i secondi caprese con Pomodoro S. Marzano all’insalata e mozzarella di bufala del Caseificio Aurora, braciola di carne autoctona con sugo di Pomodoro S.Marzano dop e melanzane a funghetto delle campagne di Striano e paesi limitrofi.  A condire tutto il prezioso nettare d’oliva del frantoio “La Torretta”.La birra è del Birrificio Artigianale Maneba, il vino è l’aglianico dei Campi Taurasini. Ad animare la festa ci saranno venerdì 21 Radio Base Revival con Luca Virno e dj set; sabato 22 Moozik live on stage, un’esplosione di folk’n’roll; domenica 22 Sweet Swing quintet.

 

Quest’anno l’anticipazione dell’evento nella cornice estiva rispetto alle edizioni precedenti, darà modo ai fruitori di poter gustare il pomodoro nel pieno del suo sapore. Quindi il tempo, la musica e i sapori offriranno piacevoli momenti d’estate!

Polp è il 20, 21, 22 luglio 2018 nei Giardini Pubblici di Via Risorgimento Striano (Na).

Per info

Pro Loco Striano 3917931791

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.