Ancora pochi giorni per dare il via all'attesissima gara podistica, ribattezzata da quest’anno “La corsa del Re”, Memorial Nino Forte, un evento che giunge alla sua XVI edizione. 
L'Antares Free Runner Stabia, l’ente di promozione sportiva U.I.S.P., con il patrocinio dell'Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, danno vita, ogni anno, ad un appuntamento particolarmente importante e sentito.
Il 22 aprile alle ore 8.30, tutti i partecipanti si ritroveranno presso la Reggia di Quisisana, location d'eccezione, un vero e proprio fiore all’occhiello, dimora storica situata nella zona collinare di Castellammare di Stabia, nella frazione di Quisisana, da cui prende anche il nome.
La suggestività dell'evento è data dai luoghi, dalla natura, che diventa anch’essa protagonista indiscussa: i giardini della Reggia, i sentieri Borbonici, il verde dei boschi dei Monti Lattari, fino al Monte Coppola, per poi scendere velocemente giù al traguardo, nuovamente in Reggia, dalla quale si può ammirare il Golfo di Napoli. Chi può partecipare? Tuttii gli atleti appartenenti a qualsiasi federazione sportiva o ente di promozione sportiva, in regola con il tesseramento del 2018 e con le norme di legge che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica. Possono partecipare anche gli atleti liberi purché in possesso del certificato per l’idoneità all’attività sportiva agonistica. L’associazione Faito For Fun, ha ben pensato di valorizzare la location e di soddisfare tutti i curiosi che accoreranno, affiancando all’evento una Walk Family, una “Passeggiata nel Bosco del Re”, una visita gratuita, guidata da esperti. La passeggiata avrà inizio alle ore 9.
Di Rosalia Gravetti