Home Foto Farina On the Road: Spiaggia dei Pescatori

Farina On the Road: Spiaggia dei Pescatori

308
0

Giornata uggiosa.
L’autunno, sembra, abbia preso il sopravvento e per non cedere alle malinconie destate dalle (insolite) basse temperature e – soprattutto – dalla pioggia battente… preservo il mio buon umore sfogliando la gallery fotografica della rovente estate ormai andata.

M’imbatto in lei: nella pittoresca Spiaggia dei Pescatori.

Scoperta così per caso, gironzolando di sera nei vicoletti di una delle più belle (a parer mio) isole d’Italia – per l’appunto – Isola d’Ischia, tale spiaggia è situata in prossimità di Ischia Porto ed è, poi, a 200 metri dall’ingresso dell’antico Borgo di Ischia Ponte.

Era ad uso esclusivo dei soli pescatori (eccone spiegato il nome) ma, col tempo, è divenuta una delle attrazioni turistiche più suggestive del posto poiché, dalla sua costa, è possibile ammirare: il Castello Aragonese (alla sua destra), le folcloristiche e colorate casette del borgo (alle sue spalle), le isole di Vivara e Procida (al largo) ed infine, nelle vicinanze, vi sono un vecchio Mulino in pietra ed un’antica dimora patrizia.

Del mare, per quanto mi sia possibile descrivere le sue acque, beh posso confermare che è di un azzurro cristallino e trasparente con fondali sabbiosi e digradanti… che lo rendono attrattivo anche per bagni serali.

Come al mio solito non spoilero altro per non intaccare il vostro spirito d’avventura, quindi concludo col dirvi dove è possibile ammirare tale meraviglia… che si trova nel comune d’Ischia in località Mandra.

M’auguro d’essere stata di piacevole lettura e vi do appuntamento alla prossima fermata di Farina On The Road.

Credit Photo: Martina Farina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui