Home Arte Al Maschio Angioino il premio “ Ambasciatore del Sorriso “

Al Maschio Angioino il premio “ Ambasciatore del Sorriso “

899
0

Organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, viene dedicato alle personalità che hanno dato lustro alla città partenopea.  Quest’anno è in memoria del maestro Sergio Bruni, cantautore e simbolo del novecento napoletano. La kermesse   promossa da Angelo Iannelli, icona della maschera di pulcinella nel mondo premi importanti personaggi del panorama culturale e artistico italiano che hanno donato con la propria arte un sorriso ai meno fortunati.

La serata-evento è stata presentata magistralmente da un quartetto d’eccezione composto da Erennio De Vita, Edda Cioffi, Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella, supportate dalle bellissime muse Mara Mollo e Lucia Schettino.  Le Majorette Sailors hanno aperto questa magnifica serata, e a seguire un momento di moda a cura dell’Accademia Maria Mauro che ha dedicato la scenografia alla maestria di Sergio Bruni sotto gli occhi lucidi della figlia Adriana, che ha voluto omaggiare il folto pubblico presente con il famoso brano  “Carmela” , accompagnata dal cantautore Lino Blandizzi.

Sul palco del cortile del Maschio Angioino si sono avvicendati in successione  i giochi di luce e la tarantella napoletana della  scuola di ballo Passione Danza, poi spazio al body painting dell’artista Anita De Vivo e al gire show di  Aigul Duisheeva,

La scultura targata Luigi Calì è andata al campione del mondo di judo Marco Maddaloni, al Presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo, premiato dal magistrato Catello Maresca già ambasciatore del sorriso, la campionessa del mondo di nuoto Angela Procida, l’ex Comandante Aeroporto Militare Capodichino Vito Vicari, il cantante Marco Sentieri, il noto comico e imitatore de Zelig Enzo Costanza, la giornalista Monica Cito, e la splendida Giulia Accardo. Nell’ambito della manifestazione  “I Percorsi D’arte” che ha messo in risalto artisti come il giapponese Taizo Hiroga, la  venezuelana Carmela P. Centanni, il peruviano Josue’ luis Majca, Nadia Basso, Marco Fratiello, Claudio Torino, Lucia Ruocco,  Marino di Lorenzo, Vincenzo Maio, Giovanni Cardiero  e Marcello Eraldi.

Ma i protagonisti assoluti della serata sono stati i ragazzi speciali Martina Barba,  Francesca Giovelli  e Bitca Daria Alexandra  che hanno ballato sulle note del maestro Sergio Bruni.

La manifestazione è stata ripresa da diverse emittenti televisive come Campania Felix, Irpinia News,  Artes Tv, Web TV1 e Club Economy Tv. Presenti i fotografi: Bruno Fontanarosa, Mauro Cielo, Maria Villani, Niko Foto e Arturo Ciotola. Tra i presenti anche Raffaele Carlino, Rosita Arpaia, Pasquale Bruscino, la stilista internazionale Andreea Cormier Wacker,  gli artisti Sabba e Patrizia Spinosa.

Credit Photo @fontanarosabruno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui