Home Astronomia Il Mondo è in MOVIMENTO ed è illuminato dalle STELLE.

Il Mondo è in MOVIMENTO ed è illuminato dalle STELLE.

202
0

Gaber cantava: “ma cos’è la destra, cos’è la sinistra” perché all’epoca non esisteva ancora il MOVIMENTO 5 STELLE.

Qualcuno scrive che nel Movimento ci sono diverse anime che si sono presentate in momenti diversi, come se fossero tante personalità multiple in una sola persona che si sono manifestate a seconda delle circostanze e per imbrigliare i consensi degli elettori. Ma è solo una miope interpretazione della complessità di un movimento, infatti si può adottare un punto di vista diverso: il Movimento ha subito trasformazioni nel tempo, come è capitato agli esseri umani nelle migliaia di anni in cui si sono evoluti da australopitechi fino ad arrivare all’attuale Homo Sapiens Sapiens. Si è evoluto adattandosi volta per volta alle necessità di una nazione che ha vissuto periodi con problematiche diverse, ma mantenendo sempre una caratteristica costante: STARE SEMPRE DALLA PARTE DEI CITTADINI e in particolare dalla parte dei più deboli, cioè DALLA PARTE GIUSTA.

Se coinvolge emotivamente i cittadini, facendogli esternare i loro problemi è perché si concentra sul come risolverglieli e lo fa stando loro vicini, ascoltandoli, non cercando di indovinare di cosa hanno bisogno dal chiuso dei palazzi del potere, giocando a freccette sul bersaglio dei grandi temi per cercare di fare centro sul tema giusto e interessarli.

La terra ruota intorno al sole e ciò significa che il Mondo è in continua Evoluzione e Cambiamento. A chi è rimasto ancorato ad una vecchia politica fatta di Destra e di Sinistra, di Comunismo o di Fascismo sfugge che questa distinzione è ormai superata. Chi non si occupa veramente di POLITICA e vuole identificare le Ideologie di un tempo passato, si crogiola in un calderone comune in cui potrebbe fare la fine della Rana Bollita, cioè se mettete una rana in una pentola piena d’acqua e accendete il gas, la rana non scapperà dalla pentola perché si abitua alla temperatura e vi rimarrà fino a diventare bollita, senza avvertire il cambiamento che avviene intorno a sé. Quello che dovrebbe accomunare tutti i Partiti Politici è l’UMANITA’. La politica cambia perché cambia anche il mondo.

Semplicemente il Mondo è in Movimento ed è ILLUMINATO dalle Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui