Home Attualità Perchè tanta gente, un motivo ci sarà: AMATI DA TUTTI.

Perchè tanta gente, un motivo ci sarà: AMATI DA TUTTI.

1753
0

Nella vita sarà capitato a ognuno di noi di andare a un concerto per seguire il suo cantante preferito e vivere quella magica emozione che ti fa stare bene, dove passi qualche ora con chi condivide il tuo stesso piacere musicale, si segue il cantante, si cantano le sue canzoni, si vive quell’atmosfera magica che resterà viva sempre nei tuoi ricordi.

Questo succede anche nello sport quando vediamo stadi stracolmi per seguire la nostra squadra del cuore, tifosi che inneggiano cori, striscioni di amore o di protesta, tutte emozioni positive che sono umane e vanno vissute perchè sono passioni e la vita va vissuta con Passione.

Non si era mai registrato invece negli ultimi 40 anni un ritorno di pubblico e di fan nella politica. Era dai tempi di Enrico Berlinguer che le piazze non si riempivano più cosi. Lo possiamo ricordare come una vera icona della politica italiana, un uomo che aveva la passione per i libri di filosofia, famoso per il Compromesso storico. Un uomo definito da chi ha avuto il piacere di conoscerlo dotato di Rigore e Umanità, compostezza ed empatia.

Sono passati un bel pò di anni anni dalla sua morte ma abbiamo la fortuna e il piacere di avere un altro TRASCINATORE DI FOLLA, l’uomo politico più amato dagli italiani, lo confermano i tanti scatti fotografici e le tante piazze stracolme di gente che sfidano il caldo e qualche volta anche la pioggia. Riempie piazze, Auditorium, tutti lo applaudono, tutti sono felici di un selfie o una stretta di mano, ma la gioia è reciproca e sincera lo dimostrano i suoi occhi e il suo sguardo gentile.

Sembra avere lo stesso carisma e la stessa umanità di Berlinguer, l’unico che parla in questa campagna elettorale di Giustizia Sociale e Lotta alla Mafia.

IL Presidente che non nega una stretta di mano e una chiacchierata a nessuno


Quest’uomo, Giuseppe Conte, ha il grande pregio di essere l’ avvocato del popolo, un BIG della Politica, una vera rockstar della Politica, il Maradona della Politica, che corre, affronta gli avversari e a ogni rigore segna GOAL.

E’ Colui che si schiera e si batte a difesa dei cittadini, di famiglie e imprese. Grazie a lui non sono state approvate leggi ad personam come è successo in passato, ma bensì taglio dei vitalizi, taglio alle pensioni d’oro, approvazione della legge spazzacorrotti, taglio dei parlamentari con una conseguente riduzioni dei costi della politica, Decreto Dignità, Decreto Cura Italia, reddito di Emergenza, Superbonus 110%, assegno unico familiare, il cosi tanto denigrato reddito di cittadinanza che da dati ISTAT ha salvato un milione di cittadini dalla povertà, il cashback fiscale misura di contrasto all’evasione che stava dando ottimi risultati (che speriamo venga reintrodotto). Ma tra i risultati più importanti per l’Italia la difficile trattiva in UE con l’approvazione del Recovery Fund con lo stanziamento di 209 miliardi di euro che servono per far ripartire il PAESE, l’elenco è ancora lungo ma mi fermo qui perché di seguito vi mostro una parte del Programma elettorale da far approvare:

Dedico al Presidente Giuseppe Conte una delle mie canzoni preferite di una grande cantante come Patti Smith.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui