Home Arte Al Parco Archeologico di Ercolano un agosto ricco di eventi

Al Parco Archeologico di Ercolano un agosto ricco di eventi

526
0

Ogni venerdì  al Parco Archeologico di Hercolaneum è possibile ammirare le rovine della cittadina vesuviana al chiaro di luna grazie al programma I Venerdì di Ercolanoi percorsi notturni di visite guidate e performance, che per l’edizione di quest’anno propongono il legno come tema centrale, materiale da costruzione e elemento di arredo testimoniato ad Ercolano da oggetti rari e unici al mondo, grazie ai quali appare con straordinaria chiarezza la vita quotidiana dell’epoca. Le visite offrono percorsi accompagnati al sito, arricchiti da luci, proiezioni di immagini e suggestivi “Tableaux Vivants”, a cura di Teatri 35, che completano questo itinerario tra gli incanti della città antica.  Partite il 29 luglio le serate si ripeteranno fino al mese di settembre, con gruppi di massimo 30 persone ciascuno con turni ogni 10 minuti, dalle 20 alle 22.30, per un percorso della durata di un’ora e mezza.   

Inoltre da Domenica 7 agosto ritorna #DOMENICALMUSEO, iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito la prima domenica del mese; il Parco di Ercolano sarà accessibile a tutti i visitatori dalle ore 8.30 alle 19.30 – ultimo ingresso alle ore 18.00.

Infine, in occasione del Ferragostoche coincide anche con la ricorrenza della Festa dell’Assunta particolarmente sentita ad Ercolano, il sito Archeologico aderisce all’iniziativa ministeriale Ferragosto al Museo. Per l’occasione i visitatori potranno approfondire la propria visita accedendo anche al Padiglione della Barca e alla Mostra SplendOri, il lusso negli ornamenti ad Ercolano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui