Home Eventi “Nel segno di Venere” il libro di Titty Ficuciello

“Nel segno di Venere” il libro di Titty Ficuciello

108
0

Oggi, mercoledi 15 dicembre alle ore 18.30 presso il Salotto Comunale di Battipaglia, si terrà la presentazione del libro “Nel segno di Venere” di Titty Ficuciello.

Talentusa autrice battibagliese, Titty vanta collaborazioni in qualità di giornalista pubblicista col mensile “I Fatti” e con “Le Cronache di Salerno” dove scrive di politica, società, costume e arte. Ha partecipato a numerosi consorsi nazionali e internazionali con ottimi riscontri e premiazioni.  Ha scritto centinaia di racconti brevi e composizioni poetiche gelosamente costudite nei suoi quaderni che, dopo anni di smisurata e attenta considerazione, ha deciso di pubblicare.

In questo libro che lei definisce “raccolta di pensieri”, l’autrice si mostra senza veli e partendo dalla sua vita, introduce il lettore in una cascata di peripezie che vede Venere, dea dell’amore, accompagnare l’umanità porgendo la mano per favorirne il cammino o per sostenerne la salita. In queste cinquantanove composizioni e ventidue nano racconti, la passione è sempre presente  anche nello sconforto e nella sofferenza.

Durante la presentazione, verranno recitati alcuni brani tratti dal libro, in una performance a due voci di Anna De Rosa, artista ecosostenibile e curatrice di eventi artistico culturali e Giovanna Avallone, avvocato e e presidente dell’associazione Felicita. Si discuterà dei temi con Anna Cappuccio, psicoterapeuta, con Franco Poeta, docente e giornalista e con Luigi Nobile, direttore artistico del MOA (Musium Operation Avalanch) di Eboli. Sarà presente Giuseppe Barra l’editore di Edizioni Il Saggio.

 Dulcis in fundo ospite della serata, La Corale Stelle D’argento Città di Battipaglia diretto da Elda Morini, che allieterà i presenti.

Marzia De Nardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui