Home Calcio Come funzionano i playoff per Qatar 2022?

Come funzionano i playoff per Qatar 2022?

Cambia la formula per accedere a Qatar 2022: a marzo si parte..

106
0

L’Italia di Roberto Mancini, complice un momento no di forma fisica e anche di condizione mentale, per accedere ai Mondiali di Qatar 2022 dovrà nuovamente superare l’ostacolo degli spareggi. Rispetto all’ultimo disputato contro la Svezia, la formula è praticamente cambiata in una sorta di mini campionato. Si comincia a marzo:

Ci saranno 12 nazionali, ossia le 10 seconde di ogni girone di qualificazione più le 2 migliori dalla Nations League. Ci saranno 3 gironi da 4 squadre composte da 2 teste di serie più due non teste di serie. Si affronteranno in semifinale e poi finale. La vincente del girone si qualifica ai mondiali.

SEMIFINALE: TESTA DI SERIE VS NON TESTA DI SERIE

SEMIFINALE: TESTA DI SERE VS NON TESTA DI SERIE

FINALE: VINCENTE QUALIFICATA PER QATAR 2022

Articolo precedentePompei: arriva il Barbiere di Siviglia
Articolo successivo“Uccello senza ali”
Cilentano DOC, classe 1995, laureto in Operatore Giuridico d'Impresa (indirizzo Sport e Turismo), ho coltivato la mia più grande passione per il calcio già da quand'ero un bambino, con il sogno di diventare un giornalista sportivo. Fedele ai colori rossoneri, visiono con interesse e passione tutto quello che è "futbol". Giornalista pubblicista dal 2018, faccio parte da tempo dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società campana militante in Serie D. Precedentemente ho scritto per diverse testate giornalistiche sportive italiane, coprendo, studiando ed analizzando con attenzione quasi tutte le squadre del panorama calcistico europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui