Home Calcio Serie A, le gare del sabato: Salernitana-Empoli alle 15,00, Sassuolo-Venezia alle 18,00,...

Serie A, le gare del sabato: Salernitana-Empoli alle 15,00, Sassuolo-Venezia alle 18,00, Bologna-Milan alle 20,45

200
0

Dopo i due anticipi del venerdì, Torino-Genoa e Sampdoria-Spezia, prosegue anche oggi 23/10/2021 la marcia di avvicinamento ai due big match di questa 9^ giornata di Serie A, stiamo certamente parlando di Roma-Napoli in programma domenica 24 alle ore 18,00, e del derby d’Italia, Inter-Juventus alle 20,45. Olimpico e San Siro dunque saranno spartiacque di una giornata non decisiva ma certamente importantissima per le ambizioni delle quattro squadre coinvolte.

Campionato che però non si ferma e, dopo i due scoppiettanti anticipi, offrirà un altro spuntino interessato, in questo sabato auttunnale. Alle ore 15,00, all’Arechi di Salerno ci sarà l’esordio di Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana, per una sfida quella contro l’Empoli di Andreazzoli ricca di spunti tecnico-tattici.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-EMPOLI:

SALERNITANA(3-4-1-2): Belec; Standberg, Gagliolo, Aya; Kechrida, Kastanos, Di Tacchio, Ranieri; Ribery; Gondo, Simy.

EMPOLI(4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson, Pinamonti.

Seguirà a ruota Sassuolo-Venezia, rewind della scorsa Serie B. Sarà Dionisi contro Zanetti, il primo ancora in cerca di solidità e continuità di risultati, il secondo, dopo la convincente vittoria nello scorso turno, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, per provare a stupire. Le due compagini infatti sono appaiate in graduatoria, cosa che, in effetti, ad inizio stagione pareva inverosimile. Ma siamo appena alla nona giornata.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-VENEZIA:

SASSUOLO(4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M.Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic, Scamacca.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Kiyine, Henry, Okereke.

Al Dall’Ara sarà di scena un Bologna-Milan, fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre. Rossoblù di Mihajlovic per inanellare l’ennesimo risultato positivo, lo ricordiamo il Bologna è ottavo a quota 12. Il Milan di Stefano Pioli, reduce dalla cocente sconfitta patita al “Do Dragao” di Oporto, per smaltire le scorie lasciate dal match di Champions League e per tentare il sorpasso al Napoli di Luciano Spalletti, al comando con 24 punti, a fronte dei 22 dei rossoneri. Consueti problemi di formazione per un diavolo che dovrà fare a meno di Brahim Diaz e Theo Hernandèz (positivi al Covid), Maignan, Florenzi, Messias, Kessiè, Rebic e Pellegri.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-MILAN:

BOLOGNA(3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow, Arnautovic.

MILAN( 4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Tourè; Bennacer, Tonali; Castillejo, Krunic, Leao, Ibrahimovic.

FONTE FOTO: GETTY IMAGES/SPORTMEDIASET



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui