Home Beauty 50mila Visitatori – 4 Giorni di Esposizione. Dal Bologna Fiera si respira...

50mila Visitatori – 4 Giorni di Esposizione. Dal Bologna Fiera si respira la Voglia di “Ripartire”

108
2

Dal 9 al 12 settembre 2021 si sono svolte in contemporanea la fiera di Cosmofarma, OnBeauty by Cosmoprof e SANA  che, nonostante il post pandemia, ha registrato ottimismo e grande dinamicità da parte degli espositori e degli operatori professionali/buyer intervenuti in fiera che hanno evidenziato l’esigenza e la volontà di tornare a incontrarsi in presenza.  

La contemporaneità degli eventi ha valorizzato nuove sinergie fra il mondo del biologico e i settori merceologici, sviluppando nuovi contatti commerciali e opportunità di business.

La fiera ha accolto circa 50.000 visitatori fra buyer, distributori e professionisti che hanno partecipato alle iniziative in presenza e digitali.

Alla fiera, che si è svolta in 10 padiglioni, si sono riuniti ben 1.150 brand.

La fiera è stata svolta seguendo  tutte le normative COVID-19 in vigore. All’ingesso infatti veniva richiesto il Green Pass, all’interno dei padiglioni era richiesta obbligatoriamente l’utilizzo della mascherina e negli stand grandi veniva utilizzato un conta persone che permetteva alle hostess di monitorare gli ingressi e, in caso di un numero troppo elevato di far attendere le persone all’esterno. 

Perché so tutto questo, vi starete chiedendo…

Perché personalmente, dopo un anno di stop, ho partecipato alla fiera nella giornata di Domenica 12. E’ stato bello camminare di nuovo per i padiglioni e scoprire nuovi brand ( alcuni nati tra l’altro dell’ultimo anno ) e anche ritrovare quei brand che ormai conosco da anni, e che ogni volta che mi accolgono in fiera mi fanno scoprire tute le loro novità e non solo ..

Si respirava davvero una bellissima aria di “ritorno alla normalità”  che ho potuto percepire sia parlando con le varie aziende che parlando con le altre colleghe incontrate durante la fiera. 

Sono gia uscite le date per i prossimi eventi che si terranno nel 2022 e, se foste interessati a partecipare, vi invito a visitare i loro siti internet in modo da essere sempre a  conoscenza dei loro dettagli. 

– COSMOPROF 10/14 Marzo 2022

– COSMOFARMA 6/8 Maggio 2022

 – SANA 2022 8/11 Settembre 2022

2 Commenti

  1. Stupendo tornare alla normalità tra fragranze, texture, padiglioni e stand dove immagino la cordialità di hostess e promoter, clienti e beauty creatore all’azione nello sperimentare nuovi brand e rivederne quelli affezionati
    Brava Francy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui