Home Arte Pulcinella al Procida Film Festival

Pulcinella al Procida Film Festival

112
0

L’Isola di Procida, capitale italiana della cultura per l’anno 2022, dal 22 al 25 Settembre 2021 ospiterà la IX edizionedi Procida Film Festival, la speciale rassegna cinematografica con la direzione artistica di Francesco Bellofatto.

Riconosciuta dalla Regione Campania e dalla FCRC, la manifestazione vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti e si parlerà soprattutto delle grandi personalità che hanno caratterizzato il cinema italiano.

Per questa rassegna, sono stati selezionati oltre 500 tra cortometraggi e documentari provenienti da 67 Paesi.

Vista su Procida (foto di Bruno Fontanarosa)

“Con l’edizione 2021 – spiega il Direttore Artistico Francesco Bellofatto – il Procida Film Festival vuole confermare la sua tradizione di promozione della cultura cinematografica legata alle radici e alla storia isolana. Nella prospettiva dell’appuntamento del 2022 con ‘Procida Capitale Italiana della Cultura’ la rassegna intende rilanciare con forza il tema ‘La cultura non Isola’ come linguaggio universale in grado di superare le barriere tra i popoli”.

Tra i film cortometraggio vogliamo segnalare “La sfida di Pulcinella in Pandemia”, scritto, ideato e interpretato da Angelo Iannelli nei momenti drammatici della Pandemia, sfidando il Covid con il “sorriso” e lanciando un messaggio di speranza attraverso la maschera di Pulcinella. Il cortometraggio sociale dura otto minuti e ventisei secondi, il montaggio è di Pasquale Ragosta, l’aiuto regia è di Angela Augusta.

Angelo Iannelli e il manifesto di “La sfida di Pulcinella in Pandemia seconda ondata” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui