Home Eventi Luglio inaugura la stagione di eventi del MOA di Eboli

Luglio inaugura la stagione di eventi del MOA di Eboli

240
0

Inizia la stagione di eventi del MOA di Eboli, la casa d’appuntamenti della cultura. Gli eventi, realizzati in collaborazione con le associazioni Sophis e Mo’art, si terranno nella splendida location del Chiostro Rinascimentale della S.S. Trinità e nella sala del Refettorio, ubicati all’interno del complesso monumentale di Sant’Antonio sede del MOA, uno dei luoghi più belli e attraenti del centro antico di Eboli.

Ecco il programma dei primi quattro appuntamenti:

– MOA ARTE

Il 24 Luglio alle ore 20:00 la Sala del Refettorio del MOA ospiterà la personale artistica di “MAS”dal titolo “DOWNTOWN81”. Di forte impatto visivo, la mostra racconta del percorso artistico dell’artista franco-italiano Samuel Di Mattia, che va dalla Street Art alla Pop Art, passando da Warhol a Basquiat, con incursioni nel proprio vissuto. Una mostra frenetica che muove i suoi passi sulle ritmiche old school dell’Hip-Hop. Dialogheranno con l’autore il D.A. del MOA Luigi Nobile e la docente in discipline pittoriche, grafiche e arti figurative Ilaria Danise.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

– MOA LIBRI

Il 30 Luglio, alle ore 20:00, il Chiostro Rinascimentale della S.S.Trinità ospiterà lo scrittore Amleto De Silva che presenterà il suo nuovo libro “Il pugilatore”. L’autore racconta la vita di Charles L. Liston, considerato tra i più grandi pugili di tutti i tempi, il quale ha sfidato Muhammad Ali. “Il pugilatore” è anche il racconto del nostro Paese, di un’epoca e di una generazione che si è vista sbarcare in casa propria un’America priva di disincanto. Temi come la musica, il cinema e la letteratura, raccontati ed intrecciati con maestria alla vita del pugile, rendono il libro pieno di spunti per una nuova analisi degli anni ’60 e ’70.

L’ingresso è gratuito con obbligo di prenotazione.

– MOA CONCERTI E DEGUSTAZIONI

Il binomio Jazz & Wine sarà riproposto in una formula ancora più accattivante e suggestiva. Nel Chiostro della S.S.Trinità si terrà il concerto di Biagio Marino e Zeno De Rossi, due importanti musicisti della scena Jazz italiana. Si potranno degustare importanti vini e prodotti tipici provenienti dai Monti Picentini e dalla Piana del Sele. Ingresso ore 21:00. Biglietto E.10 con prenotazione obbligatoria.

– MOA LIBRI

L’8 Agosto alle ore 20:00 la scrittrice Titti Ficuciello presenterà il suo nuovo libro “Nel segno di Venere”, pubblicato dal Centro Culturale Studi Storici- Il Saggio. In questo libro, che lei definisce “raccolta di pensieri”, la scrittrice si mette a nudo e, partendo dalla sua vita, introduce il lettore in una sorta di limbo circolare composto sul perimetro da innumerevoli porte che rappresentano i temi trattati dalle visioni poetiche e le short-stories dell’autrice. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Questi i contatti per le prenotazioni:

www.moamuseum.it – info@moamuseum.it – 0828 33 27 94

…vivere il MOA fa bene al cuore…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui